eta*beta
0
Programmazione... la vita è una partita a Tetris...purchè non antecedente tre mesi....
Programmazione... la vita è una partita a Tetris...purchè non antecedente tre mesi....
Come detto nel post successivo, non quando hai una scadenza precisa e non puoi metterla a rischio con mille variabili aleatorie.Programmazione...
La scadenza precisa è programmabile con anni di anticipo.Come detto nel post successivo, non quando hai una scadenza precisa e non puoi metterla a rischio con mille variabili aleatorie.
Le visite con SSN te le prenotano a seguito di un quesito diagnostico, se non hai patologie cardiache o oculistiche rilevanti il MMG non te le prescrive. E il rinnovo patente non è contemplato.La scadenza precisa è programmabile con anni di anticipo.
Il rinnovo patente non le contempla se non in presenza di patologie accertate o sospette. In casi accertati ed esenti, sono gratuite, altrimenti con ticket. Talora la prestazione privata è competitiva sul fronte costi, mi domando come facciano, e sempre vincente sulla tempistica. Talora il referto a pagamento potrebbe essere compiacente. Cosa che mi fece notare un medico legale della mia controparte. Ma i miei referti non lo erano.E il rinnovo patente non è contemplato.
Ripeto: la visita diabetologica e quelle accessorie per il rinnovo patente sono a totale carico del paziente. Così dice il DPR, se poi in qualche ULSS chiudono uno o più occhi non lo so. Io me le devo pagare.Il rinnovo patente non le contempla se non in presenza di patologie accertate o sospette. In casi accertati ed esenti, sono gratuite, altrimenti con ticket. Talora la prestazione privata è competitiva sul fronte costi, mi domando come facciano, e sempre vincente sulla tempistica. Talora il referto a pagamento potrebbe essere compiacente. Cosa che mi fece notare un medico legale della mia controparte. Ma i miei referti non lo erano.
Brevemente:Il rinnovo patente non le contempla se non in presenza di patologie accertate o sospette. In casi accertati ed esenti, sono gratuite, altrimenti con ticket. Talora la prestazione privata è competitiva sul fronte costi, mi domando come facciano, e sempre vincente sulla tempistica. Talora il referto a pagamento potrebbe essere compiacente. Cosa che mi fece notare un medico legale della mia controparte. Ma i miei referti non lo erano.
Nazionale, gestito dalle regioni. Comunque una tristezza per chi vi accede come per chi vi opera, e qui mi fermo per ragioni politiche.il sistema sanitario è regionale
Meno male che ho il FASI, l'ultima volta in un grande ospedale di Milano per un encefalogramma a potenziali evocati, la signorina alla reception/cassa si mise a ridere dicendo (era marzo) che sarei passato a dicembre, dicendogli che ero solvente sono passato alle 14,00 del pomeriggio stesso! Cosi è!Nazionale, gestito dalle regioni. Comunque una tristezza per chi vi accede come per chi vi opera, e qui mi fermo per ragioni politiche.
Ma se funzionasse bene, come lucrerebbero i privati?
Ecco...dicendogli che ero solvente sono passato alle 14,00 del pomeriggio stesso! Cosi è!
Ennesima dimostrazione che dovremmo passare (o meglio ritornare) al sistema delle casse mutue, come in Svizzera. Mi rendo conto che stiamo andando O.T.Meno male che ho il FASI, l'ultima volta in un grande ospedale di Milano per un encefalogramma a potenziali evocati, la signorina alla reception/cassa si mise a ridere dicendo (era marzo) che sarei passato a dicembre, dicendogli che ero solvente sono passato alle 14,00 del pomeriggio stesso! Cosi è!
gbortolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa