mhc5560 ha scritto:
ho sbagliato proprio tutto allora...

però una cosa...il mese prossimo festeggerò i 2 anni della mia fofo e i 90000 km e passa percorrendo il 70 per cento del kilometraggio alla massima velocità senza avere mai problemi...
per me è un ottimo motore..e poi un'ottima macchina...
grazie ford
Se non ricordo male sei sardo o comunque abiti nel cagliaritano. Anche io sono sardo, anche se abito nel sassarese. Hai una Focus TDCi 90 CV. Anche io. Percorri decine di migliaia di km all'anno sulle statali dell'Isola. Anche io, su TUTTE le statali dell'Isola, dalla 130 alla 131, dalla 125 alla 131 DCN. Percorro TUTTA la Sardegna, in lungo ed in largo, almeno una volta alla settimana.
Ti piace la velocità e conosci sia le strade che la tua macchina. Anche io.
Ebbene, per quanto detto sopra, senza alcuna offesa, dubito molto fortemente di quel che hai scritto.
Nella migliore delle nostre strade con una Focus come la tua (e la mia) puoi toccare quelle velocità e tenerle per qualche chilometro in determinati e brevi tratti, non di più, non è fisicamente possibile tirare i 180 a Sestu e tenerli sino a Porto Torres, ma nemmeno tirarli ad Elmas e tenerli fino all'ingresso di Iglesias.
Anche quando cammino molto (e ripeto che conosco sia le strade che la macchina, con la quale ho largamente superato i centomila km), non riesco a tirare oltre i 140-150 con qualche breve puntata a 160 (di tachimetro), andare oltre è da roulette russa con 5 colpi su 6, su strade nelle quali il limite massimo è 90 km/h, è pieno di incroci a raso, ingressi di terreni privati, tratti senza guard-rail ed avvallamenti sull'asfalto che già a 120, se non li conosci, ti possono far decollare come niente.
Se poi per te tirare l'auto significa farti le curve di Teulada a 70 in seconda, beh, contento tu..............
Saluti