Perchè in Corea costruiscono anche auto ultimamente?il_chicco_show ha scritto:
Pabon se vuoi nel segmento B (utilitaria) un buon prodotto per qualità/prezzo/affidabilità sposta la mira sulle coreane. O giapponesi. Le coreane sono anni luce superiori a quelle di qualche anno fa (la nuova I20 è un vero portento) e le giapponesi han sempre da dire la loro e in quanto ad affidabilità sono eccelse (Yaris). Spendi quanto o poco più di una Fiesta.
La qualità costruttiva la garantisce una Polo, una Fabia, interessantissime (anche se più care, soprattutto la Polo ma anche la Fabia) con il 1.2 TSI da 105 cv (turbo benzina). Ed eventualmente con il 1.6 TDI common rail. Ripeto, care ma la qualità è ben altra.
Certo la Fiesta attuale è bellina e spaziosa. Altri lati positivi non ne trovo. E che sia la straniera più venduta in Italia non è indicativo, il mercato italiano è notoriamente un cattivo riferimento a livello continentale e mondiale. Storia a se rispetto all'Europa, per questo non bisogna dar retta alle vendite del Bel Paese, almeno se si vuole dare un peso a queste con un ragionamento logico.
Non sono un fan della Ford, pur possedendone una non faccio altro che segnalare pregi e difetti di questa casa, ma le coreane per piacere non nominarle. :lol:
Sono come un albero di Natale addobbato!!
Trova a parità di prezzo e segmento un'auto migliore della Fiesta.
Che poi non ti piaccia è un altro paio di maniche, ma se si vende come il pane un motivo ci sarà, altro che cattivo indicatore...