Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

É davvero conveniente?

É davvero conveniente? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. g.bozzola@outlook.it

    g.bozzola@outlook.it

    Iscritto:
    1539287623
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Trovo molto discutibile l'approccio commerciale di Dacia.
    Ho fatto un preventivo sul sito ufficiale per una Duster Prestige.
    Poi sono andato da 2 concessionari e mi sono trovato con preventivi superiori e non da poco.
    Il preventivo sul sito è IPT esclusa e questo va bene perché cambia da provincia a provincia.
    I concessionari però "gonfiano" il preventivo con voci non previste ne sulla dotazione di serie ne fra gli opzionali.
    Un esempio è il kit di sicurezza europeo dichiarato non rinunciabile.
    Il kit di sicurezza è si obbligatorio ma diverso a secondo del paese europeo.
    Loro impongono un kit non previsto in Italia ed ad un prezzo esorbitante e non dichiarato sul sito ufficiale: credo che ogni acquirente abbia il diritto di acquistare il kit che gli serve e dove vuole (oppure sarebbe corretto metterlo di serie come fanno molti concorrenti).
    Qualcuno applica anche una voce "approntamento" anche questa non prevista sul sito ufficiale.
    In sostanza con questi "giochini" i concessionari alzano i prezzi di qualche centinaio di euro.
    Consiglio vivamente di confrontare i prezzi dei concessionari anche di auto concorrenti che hanno listini più alti ma applicano poi forti sconti e senza "giochini".
    Confrontate anche accessori forniti nel prezzo e qualità dei materiali (soprattutto negli interni).
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.293
    Piaciuto:
    4.787
    I "giochini" di prezzi di approntamento elevati li fanno tutti. Poi, molti fanno il megasconto.
    In linea di massima preferisco la politica di Dacia di avere un listino piu realistico rispetto a chi lo gonfia per poi illudere con gli sconti.
    Comunque, come ho già detto diverse volte, nei preventivi guardo cosa mi danno è l'importo dell'assegno da firmare.
    Come è composto il prezzo mi interessa poco.
     
  3. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Fino alla riga sopra al testo citato poteva anche sembrare un post di un aspirante cliente deluso. Da lì in poi invece, perdona la franchezza, nulla mi toglie la convinzione di trovarmi di fronte all'ennesimo troll/hater.

    Ah comunque, per parlare: se il "kit sicurezza" sono triangolo, giubbetto catarifrangente, lampadine e fusibili di ricambio, quello scende dall'auto vecchia e sale sulla nuova. E voglio proprio vedere il concessionario che mi dice che "non è rinunciabile"...
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Esistono concessionari che fanno preventivi senza "messa su strada", "approntamento" o "deceratura"?
    Si parla di oltre un migliaio di euro, per alcuni marchi.
     

Condividi questa Pagina