Bancomat, problemi con il Pos in Italia: colpa dei lavori alle tubature del gas in Svizzera
?!?
Chissa' se un giorno si sapra' il nesso
Bancomat, problemi con il Pos in Italia: colpa dei lavori alle tubature del gas in Svizzera
?!?
![]()
Chissa' se un giorno si sapra' il nesso
Speriamo che oggi funzioni perchè di clienti che pagano solo con la carta e se li rivolti non hanno 5 euro in tasca ne abbiamo parecchi.
Per fortuna ho altri due bancomat di cui al,eno unoo (Unicredit) sicuramente funazionante perché gira su una rete diversa. Ieri ho preso un portatile ed un accessorio, il conto totale superava i 1.500 e di cash in tasca ne avevo poco più della metà, se non mi avesse fuinzionato la carte Unicredit dovevo ritornare (80 km fuori città ...)Ma dai....
Ancora ??
Fortuna avevo ancora 200 Euri liquidi....
....Blu, 'stasera avrebbe fatto una partaccia col suo " patacchino " di plastica
made in France
io sinceramente cambierei banca piuttosto che avere a che fare con un aggeggio del genereOggi sono dovuto andare in filiale.
Ieri per tutto il giorno non sono riuscito a usare l'home banking.
Accesso senza problemi ma poi compariva un errore.
Telefono al numero verde.
Attesa infinita che mi porta a pensare che il guasto sia generalizzato.
Finalmente arriva il mio turno e la vocina registrata ci tiene a precisare che l'operatore rispondeva dall'Italia,anche se non si direbbe.
L'operatore mi dice che il mio è un conto business quindi devi fare un altro numero.
Faccio l'altro numero e dopo un'attesa altrettanto lunga un altro operatore mi dice che il mio non è un conto business,l'avevo detto a quello prima,si scusa per l'informazione errata data dal precedente operatore e mi invita a rifare il numero di prima.
Lo rifaccio,ri aspetto e mi risponde un'operatrice che inizia a buttare li delle ipotesi sull'origine dell'errore.
Mi chiede che browser uso,rispondo che ne ho usati 2 e ho cancellato la cache come suggeriva il disco ma non funzia.
Mi chiede di usarne un terzo ma rispondo che non posso mettermi a scaricare un altro browser mentre sto al telefono.
Alla fine dopo aver accertato la mia identità,leggere il codice fiscale basta a quanto pare,mi passa a un operatore di secondo livello che finalmente può accedere al mio conto e quindi non ha bisogno di fare ipotesi.
Mi dice che il problema è il token da sostituire e che hanno mandato una comunicazione,mai vista.
Il token precedente aveva semplicemente smesso di funzionare quindi avevo capito da solo che era ora di cambiarlo.
Allora stamattina vado in filiale,il mio referente non c'è.
Un impiegato giovane cerca di convincermi a tornare il giorno dopo,gli dico che non posso tornare e allora si decide a darmi lui il nuovo token.
Digita a lungo sul computer,un po' scocciato all'inizio,e finalmente mi consegna il nuovo token.
Mi spiega che sembra una calcolatrice ma non lo è.
Che devo scegliere un PIN di 4 cifre che non potrà più essere cambiato,me lo sono segnato per sicurezza anche se non andrebbe fatto.
Per accendere il token bisogna premere 2 tasti assieme,poi inserire il PIN e poi selezionare 1.
Allora il token genera il codice temporaneo valido solo 30 secondi per accedere all home banking.
Ma non avranno visto troppo film di James bond?
Se non fosse per il fatto che la nuova impiegata allo sportello è cintura nera di scortesia avrei fatto il pagamento che dovevo fare direttamente in filiale,ma ora che ho l'aggeggio che sembra una calcolatrice ma non lo è come 007 l'home banking funziona di nuovo.
perdegola1 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa