DrammaticheIntanto il Nepal ci "allieta" con un assaggino di apocalisse. Le immagini su YouTube potrebbero arrivare direttamente da un film di Michael Bay se non fossero vere.
DrammaticheIntanto il Nepal ci "allieta" con un assaggino di apocalisse. Le immagini su YouTube potrebbero arrivare direttamente da un film di Michael Bay se non fossero vere.
Una disgrazia immane dove la forza sismica, la gravità e l'acqua han fatto quello che fanno da millenni disegnando e variando i paesaggi.![]()
Temo simili scenari anche altrove, anche qui.Intanto il Nepal ci "allieta" con un assaggino di apocalisse. Le immagini su YouTube potrebbero arrivare direttamente da un film di Michael Bay se non fossero vere.
Ma no, i terremoti importanti a filotto sono quasi scontati dato che ogni terremoto attiva altre faglie e placche.Hai voglia....
...E' tutto un rincorrersi di tragedie
3 terremoti vicini,
sia geograficamente parlando,
che nella tempistica,
e tutti decisamente di alto GRADO,
io non me li ricordo
Venezuela 7,2
Colombia 7,4
Peru' 6,6
Di queste proporzioni e per quelle ragioni credo non sia possibile.Temo simili scenari anche altrove, anche qui.
Non ne sarei certo. Abbiamo un territorio sismico, in gran parte montuoso, con dissesto idrogeologico preesistente ed incrementante, ed un clima che vira verso una fenomenologia intensa e compressa in spazi contenuti... non soono tranzui.llo nenache di abitare in piena pianura.Di queste proporzioni e per quelle ragioni credo non sia possibile.
E non sono effetti che si sommano, ma che si moltiliano e potenziano...Pure in Tibet i ghiacciai sono sotto forte stress. Poi leggo, temperatura acque del Pacifico anche 3gradi sopra le medie. Quanta energia in circolo.
Ma no, i terremoti importanti a filotto sono quasi scontati dato che ogni terremoto attiva altre faglie e placche.
A volte sono più vicini e altre un po' più lontani.
A memoria.
Nel 2023 Turchia, Siria, Algeria e Marocco.
Per Algeria vero, non c'è stato alcun terremoto distruttivo .. ho sbagliato l'anno. Come dicevo andavo a memoria.Dalla Turchia / Siria, al Marocco c'e' una bella
" fetta "....*
Che non vedo fra i 3 paesi SudAmericani
* Non risultano terremoti importanti in Algeria nel 2023
Terremoto 3,30M alle NORTHERN ALGERIA, 27 maggio 2023 09:58:35 GMT
Terremoto. Grandezza: 3,30; Località: NORTHERN ALGERIA; Tempo: 27 maggio 2023 09:58:35 GMT; Profondità: 1 km; Distanza: Algeri, Algeria — 161,38 kmearthquake.kb-apps.com
nafnlaus - 2 giorni fa
deadmanwalking - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa