Mi sono scordato di scriverloCit. E. Ruggeri
Mi sono scordato di scriverloCit. E. Ruggeri
Non ho capito, ma fa lo stessocamminando all'indietro sicuramente non si va avanti
In conseguenza di ciò per equilibrare le equazioni socio economiche resterà solo una soluzione ovvero bottone rosso del great reset.Abbiamo già discusso del pericolo poco evidente ma IMHO molto grave insito in questo ambito: l'AI ti confeziona una soluzione perfettamente "compliant" con le fonti che ha trovato per inquadrare il problema. Tutto bene, anzi benissimo, finchè le fonti consultate sono state scritte, validate e verificate da intelligenze umane. Ma sappiamo bene che oggi sono sempre più i lavori scientifici (lo sono davvero?) interamente prodotti da AI, e temo che il controllo umano sul risultato sarà sempre più blando fino a scomparire del tutto... e quando la AI produrrà risultati basati su fonti prodotte dalla AI stessa, beh, io la mano sul fuoco sulla validità di quei lavori non ce la metto.
IMHO.
E dove porta?bottone rosso del great reset
Uh, uh, uh grrr, uh uh uhE dove porta?
Mai visto, nel corso della storia, un ritorno al passato o la previsione effettiva del futuro.Uh, uh, uh grrr, uh uh uh
Caro mio per me a quel punto la storia ha costruito un muro invalicabile.E dove porta?
Nella storia (almeno quella conosciuta e accettata) non c'è mai stata questa popolazione e questa tecnologia.Mai visto, nel corso della storia, un ritorno al passato o la previsione effettiva del futuro.
Apocalittico!bottone rosso del great reset.
Per quanto mi ritenga homo tecnologicus scientificus, non posso immaginare un periodo storico, dove la conoscenza abbia dimostrato così ampie regioni oscure della Natura, nel senso più ampio del termine. Sulla sovrapopolazione c'è una sola soluzione, ma non so come ottenerla.Nella storia (almeno quella conosciuta e accettata) non c'è mai stata questa popolazione e questa tecnologia.
Non so, mi sa tanto di film tipo Matrix, non credo a tali costrutti immaginari... limite mio.Caro mio per me a quel punto la storia ha costruito un muro invalicabile.
Per quanto mi ritenga homo tecnologicus scientificus, non posso immaginare un periodo storico, dove la conoscenza abbia dimostrato così ampie regioni oscure della Natura, nel senso più ampio del termine. Sulla sovrapopolazione c'è una sola soluzione, ma non so come ottenerla.
A me pare che la realtà sia già ben oltre quanto ipotizzato dalla fantascienza. Poi certo a tutti noi fa comodo salvaguardare le proprie certezze per vivere "sereni" ma la realtà mi sembra assai più orrenda.Non so, mi sa tanto di film tipo Matrix, non credo a tali costrutti immaginari... limite mio.
Sono convinto che se lasciassimo fare ai sistemi di intelligenza lo farebbero senza alcun problema ... d'altra parte lo studio del King's College London non lascia spazio a dubbiApocalittico!![]()
Beh, c'è chi preferirebbe un mondo completamente distrutto a uno come quello attuale che, pur con tutti i suoi difetti, va avanti.Sono convinto che se lasciassimo fare ai sistemi di intelligenza lo farebbero senza alcun problema ... d'altra parte lo studio del King's College London non lascia spazio a dubbi
e questi hanno lavorato con intelligenze di commercio mica con quelle appositamente appositeper scopi militari ....
![]()
King's study finds AI chose nuclear signalling in 95% of simulated crises | King's College London
Artificial intelligence (AI) models used for a simulated war game escalated conflicts by threatening nuclear strikes in 95% of scenarios, according to new research from King’s College London.www.kcl.ac.uk
Purtroppo è così .. quando la montagna è insormontabile anche fare il giro è troppo lungo, faticoso e ignoto alla fine l'idea di spianarla può saltare in mente ...Beh, c'è chi preferirebbe un mondo completamente distrutto a uno come quello attuale che, pur con tutti i suoi difetti, va avanti.
cuorern - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa