La differenza tra il si e il no....ma questo lo sapevo....Certo che poterla ricaricare nel box è una discriminante mica da poco nella scelta.
La differenza tra il si e il no....ma questo lo sapevo....
Comunque spezzo una lancia a favore dei tricicli da 90 cv.dipende di che auto stiamo parlando
Io sono anni ormai che giro per cambiare auto ma non la cambio perchè non mi va di spendere i soldi per il poco che l'utilizzo, ma se devo spendere 20K ( e sono anche pochi) per avere un 3 cilindri con 90 CV che quando accendo il clima devo scendere e spingere l'alternativa EV è allettante , certo che se mi dici che invece mi posso prendere l'mx5 con il 2.0 allora l'EV sta bene li![]()
Comunque spezzo una lancia a favore dei tricicli da 90 cv.
Il clima delle auto moderne non sottrae più potenza come un tempo e toglie giusto (più o meno) 1-2 kw a seconda del regime del motore.
Tra i nuovi climatizzatori ed i vecchi condizionatori ci balla un 50-60% in meno di assorbimento di potenza. Quasi impercettibile.
Mah sulla Picanto di mia moglie io lo sento....non ricordo come fosse sulla Y10 da 50cv ma....siamo lì.....Quasi impercettibile.
Mi pare sia un motore aspirato e allora magari si sente, non ho referenze e immagino non sia un clima particolarmente sofisticato e performante. Ho però avuto modo di guidare qualche millino turbo e non m'è parso invalidante come invece lo sentivo su auto più datate anche di analoga potenza.Mah sulla Picanto di mia moglie io lo sento....non ricordo come fosse sulla Y10 da 50cv ma....siamo lì.....
Ho la sensazione di sapere a chi si stava riferendo....Non direi che siano la stragrande maggioranza.....
La parte emozionale dovuta al motore oggi è molto difficile da trovare anche nelle auto a motore endotermico, a meno di non andare sulle auto sportive, che però sono decisamente fuori moda.Questo non vuol dire che l'auto elettrica non vada bene, solo che non rientra nelle corde di molti appassionati perchè si toglie la parte "emozionale" data dal motore... certo nel tricilindrico da 90 cv ce n'è praticamente nulla, ma quello è a causa del continuo aumento di pesi e dimensioni delle autovetture, perchè fino a non tantissimi anni fa ci si riusciva ad emozionare anche con 90 cv.
Ma va là, per me è stato un grandissimo si e non potrei esserne più felice!Difatti... per me è no... lascio volentieri il mio posto alla colonnina a Cuorern
![]()
Ti farei salire sulla C3 da 82 cv... È imbarazzante lo stacco frizione in prima quando hai il clima a palla con il caldone: se non acceleri, anche vigorosamente, affoga.Comunque spezzo una lancia a favore dei tricicli da 90 cv.
Il clima delle auto moderne non sottrae più potenza come un tempo e toglie giusto (più o meno) 1-2 kw a seconda del regime del motore.
Tra i nuovi climatizzatori ed i vecchi condizionatori ci balla un 50-60% in meno di assorbimento di potenza. Quasi impercettibile.
Sembra proprio un'auto che ti ha... emozionato davvero!PS non volesse il cielo, ma se trovassi una Model3 Performance messa benone a cifre da saldo (25/26k) temo seriamente che farei la pazzia più pazza del mondo, dopo averla provata il mio cervello e il mio cuore hanno detto che è la macchina che si dovrebbe guidare tutti i giorni.![]()
Gli aspirati credo che essendo dei chiodi già di per sé non possano che peggiorare.Ti farei salire sulla C3 da 82 cv... È imbarazzante lo stacco frizione in prima quando hai il clima a palla con il caldone: se non acceleri, anche vigorosamente, affoga.
Certo, sono 82 cv e non 90 cv...
nafnlaus - 3 giorni fa
deadmanwalking - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa