La Fiat sta preparando la sua e-car sulla scorta delle già citate nuove normative europee. Sarà elettrica e potrebbe costare 15.000 euro. Scrive Quattroruote web:
"Tra le tante novità attese al prossimo Salone di Parigi, tra proposte sempre più numerose che arrivano dalla Cina e la consueta ondata di modelli a ruote alte, nei padiglioni della Fiera di Versailles si aprirà una sfida per la conquista delle città, sempre più orientate verso una mobilità silenziosa e a zero emissioni. A confrontarsi saranno la smart #2, erede della fortwo molto attesa, e le piccole elettriche del gruppo Stellantis, previste al debutto nel 2028. Non saranno le uniche protagoniste, ma saranno tra le prime ad accendere questo nuovo scenario............"
Ecco il link:
www.quattroruote.it
Ed ecco un rendering. Beh, se sarà così mi sembra carina. Ma vedremo, c'è tempo. Quando sapremo il nome apriremo il topic (se lo sapremo presto modificheremo il titolo di questo).
"Tra le tante novità attese al prossimo Salone di Parigi, tra proposte sempre più numerose che arrivano dalla Cina e la consueta ondata di modelli a ruote alte, nei padiglioni della Fiera di Versailles si aprirà una sfida per la conquista delle città, sempre più orientate verso una mobilità silenziosa e a zero emissioni. A confrontarsi saranno la smart #2, erede della fortwo molto attesa, e le piccole elettriche del gruppo Stellantis, previste al debutto nel 2028. Non saranno le uniche protagoniste, ma saranno tra le prime ad accendere questo nuovo scenario............"
Ecco il link:
Fiat elettrica da 15.000 euro: cosa sappiamo sulla nuova E-Car Stellantis
Non solo Citroën 2CV: è in arrivo anche il secondo modello delle piccole EV Stellantis, costruite a Pomigliano
Ed ecco un rendering. Beh, se sarà così mi sembra carina. Ma vedremo, c'è tempo. Quando sapremo il nome apriremo il topic (se lo sapremo presto modificheremo il titolo di questo).