Qualcuno lo doveva fare qualcuno l'ha fatto.
Finalmente inizia la ribellione del salva tempo al supermercato.
Ti è mai capitato di incappare nelle continue riletture della tua spesa?
A me è capitato ed ho dovuto perfino chiedere che "azzerassero" la mia posizione perché non ne potevo più delle riletture sempre tutte perfette ma ero finito in un qualche calderone per cui che acquistassi 2,00 euro o 200,00 nulla cambiava, rilettura!
Nonostante l'intervento della "direzione" le cose sono migliorate per qualche tempo poi, seppur con minor frequenza ha ripreso a obbligarmi alla rilettura lasciandomi come unica scelta quella di non utilizzare quel sistema.
Non che mi freghi granché ma sabato pomeriggio ho goduto come un riccio quando un signore arrivato con un carrello stracolmo e ben sistemato nelle buste è stato chiamato alla rilettura.
L'uomo non si è scomposto manifestando comunque dissenso per l'ennesimo controllo e perdita di tempo subita.
L'addetta lo invita in modo piuttosto sbrigativo e poco cordiale a provvedere a spostarsi in cassa e iniziare a vuotare le buste.
L'uomo infastidito si ferma e dice alle addette, bene, volete controllare? Provvedete a svuotare le borse, controllare la correttezza e rimettere tutto nelle borse come lo avete trovato disposto. Le addette non accettano e ne nasce una discussione che costringe a chiamare il responsabile che arrivato alle casse veloci vedendolo, con fare scorato, si lascia andare ad un "ancora lei e la rilettura"? L'uomo dice, voi smettete con la richiesta sistematica di rilettura ed io smetto di farvi passare la mia spesa" ed espone le (solite?) due alternative tenuto conto che la verifica è un esigenza loro e non del cliente:
1- lascio tutto qua, me ne vado e vi occuperete di riportare tutto su banchi e scaffali;
2- provvedete a vostra cura a fare la verifica rimettendo tutto nelle buste come l'avete trovato.
Il responsabile accetta la seconda ipotesi e le addette, contrariate, qualcuna quasi imbufalita, provvedono.
Andrebbe replicato.
È la prima volta che sento parlare di riletture.
Buono a sapersi.