In Piemonte, dati 2025, il 66% dei matrimoni non è stato religioso, ma civile.Basta andare in comune, poca spesa tanta resa, non serve fare il "boss delle cerimonie", per la casa invece niente villa con mutuo di 30 anni.
In Piemonte, dati 2025, il 66% dei matrimoni non è stato religioso, ma civile.Basta andare in comune, poca spesa tanta resa, non serve fare il "boss delle cerimonie", per la casa invece niente villa con mutuo di 30 anni.
Perchè nel WE prendono l'auto per venire qui sui "miei" laghi a rompere le OO. Visto che la città è così bella perchè non passare il WE sui navigli?in effetti, nessun milanese ha l'auto
come ho fatto a non accorgermene?
Come viaggia anche nelle vendite la mia piccolina hahaUn’auto su due è ibrida: la top 10 che sta cambiando il mercato italiano
![]()
Auto ibride più vendute in Italia 2026: top 10 con prezzi aggiornati
Dalla Fiat Pandina alla Toyota Aygo X, i modelli elettrificati stanno spopolando: ecco la classifica con prezzi e caratteristichewww.quattroruote.it
Pero'
mi viene da chiedere
Ma esistono ancora auto
( di recente entrata sul mercato )
che non siano almeno
un minimo ibride
??
Confermo ho acquistato a febbraio scorso una audi Q2 1.5tsi a benzina e ho anticipato il cambio sapendo che da lì a poco sarebbe uscita di scena, mi dispiace ma non sono ancora pronto dopo 3 auto a benzina e altrettante a gasolio a passare a sistemi in cui vi siano batterie oltre a quella di servizio a 12 v e come me molti altri.Presumo che ormai siano la maggioranza.
Che poi... benzina puro in calo... ti credo, se le case fanno solo ibride le persone comprano ibride, se continuavano col termico puro, penso che sarebbero stati ben pochi a preferire l'ibrido... perciò non è un mercato libero, ma instradato.
Confermo ho acquistato a febbraio scorso una audi Q2 1.5tsi a benzina e ho anticipato il cambio sapendo che da lì a poco sarebbe uscita di scena, mi dispiace ma non sono ancora pronto dopo 3 auto a benzina e altrettante a gasolio a passare a sistemi in cui vi siano batterie oltre a quella di servizio a 12 v e come me molti altri.
a me piacerebbe sempre avere i dati distinti per quanto riguarda le varie tipologie di Ibrido, almeno per quanto riguarda Mhev e Hev
Infatti, la maggioranza sono sicuramente mild….
Presumo che ormai siano la maggioranza.
Che poi... benzina puro in calo... ti credo, se le case fanno solo ibride le persone comprano ibride, se continuavano col termico puro, penso che sarebbero stati ben pochi a preferire l'ibrido... perciò non è un mercato libero, ma instradato.
In giro infatti se ne vedono sempre più, specie come da me, dove c'è un concessionario storico Fiat. Io vedo più Grandi Panda che C3 ultimamente e alla Fiat il cambio manuale è appena arrivato, anche se in teoria non dovrebbe muovere tanto le vendite, almeno guardano il trend nelle preferenze delle trasmissioni, sempre più pendenti verso l'automatico. Però qui in Italia facciamo un storia a sè, quindi vedremo se il cambio manuale incrementerà di molto le vendite.Come viaggia anche nelle vendite la mia piccolina hahamolto bene
E qui' vale lo stesso discorso dell'ibrido, oramai ti danno quasi solo l'automatico, senza altre opzioni sulla maggior parte delle auto, sono sicuro che se come in passato offrissero la scelta fra le 2 opzioni su tutte le auto in vendita i numeri del manuale sarebbero diversi.In giro infatti se ne vedono sempre più, specie come da me, dove c'è un concessionario storico Fiat. Io vedo più Grandi Panda che C3 ultimamente e alla Fiat il cambio manuale è appena arrivato, anche se in teoria non dovrebbe muovere tanto le vendite, almeno guardano il trend nelle preferenze delle trasmissioni, sempre più pendenti verso l'automatico. Però qui in Italia facciamo un storia a sè, quindi vedremo se il cambio manuale incrementerà di molto le vendite.
La penso anch'io come te, se c'è poca scelta di auto col cambio manuale, gicoforza le vendite pendono verso l'automatico, specie in Italia, dove c'era una forte tradizione verso il manuale. Ad ogni modo qui ci sarebbe la prova del nove, se la Grande Panda dovesse superare nelle vendite almeno la Jeep Avenger, significa che probabilmente l'incremento sarà dovuto all'introduzione della trasmissione più economica. https://unrae.it/files/06 Top 50 Maggio 2026_6a1dab5923575.pdfE qui' vale lo stesso discorso dell'ibrido, oramai ti danno quasi solo l'automatico, senza altre opzioni sulla maggior parte delle auto, sono sicuro che se come in passato offrissero la scelta fra le 2 opzioni su tutte le auto in vendita i numeri del manuale sarebbero diversi.
cuorern - 2 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 13 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa