Classico gin senza particolari sfumature, come altri London gin standard (tipo Tanqueray o Bombay) che andavano fino a qualche anno fa su cocktail "base".
Il gin negli ultimi 10 anni ha avuto un'esplosione paurosa (che ha portato anche speculazione), ci sono varianti con una quantità incredibile di botaniche mischiate divinamente (poi va in base ai gusti), da una parte quelli più "mediterranei" con sentori di macchia o di agrumi e altri più raffinati, a me piace scoprirli anche se devo dire di aver trovato la pace con il trio Nikka (standard), Portofino (profumi meravigliosi) e Garden Switf (un complesso e armonico mix di 34 botaniche).
@ShipShape io solo di gin ne ho 6 al momento, però in compenso ho solo una grappa (barricata), una Tequila un po' fuori dalla norma con un metodo particolare, due vodka assolutamente standard x cocktail base (un po' come il Bombay a sinistra) e due ruhm caraibici un po' particolari (uno dei quali agricolo).
Poi chiaramente un aperol con un prosecco sempre in fresco assieme a 3/4 birrette da 33 e l'Amaro del Capo sempre in freezer.
A cui si aggiunge una cantina non grande dal punto di vista numerico ma con almeno una ventina di bottiglie di buoni rossi tra i 5 e i 15 anni e gli immancabili Franciacorta, al momento solo 3 superstiti (un pas dosee, il mio preferito, un rosé e un brut).
Se smettono di vendere benzina io qualcosa da bruciare ce l'ho, eppure mi bevo un solo cocktail una volta sola a settimana e vino solo se abbiamo ospiti nel weekend...
Diciamo che mi piace avere una buona varietà di ciò che mi piace, amo scegliere, ma per me, non per gli ospiti!