Oddio, a parte il ridere assieme di una situazione così caricaturale, a me non è mai successo e ti dirò che hai un'ora extra dopo aver raggiunto il 100% e poi paghi qualcosa come 6€ l'ora, quindi certamente fastidioso ma se dovesse capitare di lasciarla lì un paio d'ore (oltre all'ora gratuita) si parla di una decina di euro, niente di trascendentale ragazzi....ammesso che tu possa interrompere quello che stai facendo. Lo vedo proprio l'avvocato che durante l'arringa: mi scusi signor Giudice, devo andare a spostare la macchina perchè se no mi fanno pagare l'occupazione della colonnina.....
Se proprio devo ragionarla a 360° potrei anche lasciarla da mattina a sera senza mai staccarla avendo l'accortezza di collegarla quando ha meno del 10% di autonomia, con la media di 6 kW in ricarica AC ci vogliono 8 ore per fare 48 kWh, considerando che più ci si avvicina al 100% più rallenta (aggiungerei un'ora) e aggiungendo l'ora gratuita post 100% posso serenamente dire che può stare attaccata anche 10 ore senza generare nemmeno un cent di "penalità" e prenderla direttamente quando esco dall'ufficio, nel tipico 8:30 / 18:15-18:20 sarei ancora dentro, anzi, dovrei provarci.