Mi pare un modo malsano di vivere il forum polemizzare con tutti,a volte contestando a un utente quello che ha scritto un altro.
Comunque secondo me per chi non può ricaricare a casa i tempi sono maggiori rispetto a mezz'ora ogni due settimane.
La tesla bianca che vedo spesso ferma in carica,quando la colonnina non è occupata almeno,a volte sta attaccata più di un'ora per volta e più di una volta a settimana.
Non so però quanto sia rapida la ricarica me quanti km faccia.
Quasi sicuramente il proprietario vive o lavora nelle immediate vicinanze quindi probabilmente mezz'ora o un'ora non fa differenza essendo per lui tempi morti.
Non entro nelle polemiche dei tempi di tagliando, ognuno ha la sua officina/service con cui si regola di conseguenza.
Cito questo messaggio però perché nella mia esperienza di oltre un anno in elettrico (ed oltre 30 ricariche, diciamo 3 al mese di media) e da utente che carica solo alle colonnine io non perdo alcun tempo né aspetto mentre l'auto si ricarica.
Quindi nel mio caso quel tempo è zero, non sono mai stato vicino all'auto, dentro l'auto, a prendere un caffè o quant'altro in attesa che l'auto ricaricasse, mai una sola volta in ormai 13 mesi.
Serve un minuto o poco più per srotolare il cavo, collegarlo e lanciare la ricarica e una trentina di secondi quando torno all'auto per terminare la ricarica e riporre il cavo.
E, sempre nel mio caso, quei due minuti li recupero con gli interessi visto che le colonnine sono ben più vicine del parcheggione dell'ufficio, quindi risparmio almeno 3/4 minuti a piedi.
Uscendo dai casi personali però posso ragionevolmente pensare che chi "attende" la ricarica vicino all'auto possa avere una gestione del tempo molto più rilassata o serena della mia e che ciò non lo infastidisca, secondo me non dobbiamo commettere l'errore di pensare che quello che per noi è fastidioso possa (o debba) esserlo parimenti per tutti quanti.
Mi trovo molto d'accordo con quel che scriveva
@alex.79 , è vero che le elettriche possono presentare dei limiti in alcuni contesti e scenari, è anche vero però che in altri hanno dei vantaggi totalmente inaccessibili o sconosciuti alle termiche (possibilità di ricarica a casa, grande silenzio di marcia, sono immuni a ogni "bizza" del prezzo del petrolio se si ha i pannelli solari, ecc.) quindi detto da utente termico e BEV allo stesso tempo, traiamo il buono che ogni tipologia di auto e motori può offrirci e proviamo a non vedere sempre il solito bianco/nero visto che ci sono dei grigi meravigliosi!