<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui | Page 347 | Il Forum di Quattroruote

Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui

È l'età, direi normale.

E comunque ci sono troppe fonti di distrazione a complicare le cose.

Aspetta di vedere quando un bel giorno inizierai a fare zoom con il braccio per leggere un biglietto. :emoji_joy:
Ma come l'età?
Ho da poco passato i 40 anni, ne avessi 25 in più non mi preoccuperei.
Gli occhiali li ho già cambiati purtroppo.

Fino a 2-3 anni fa ricordavo tutto, senza annotarmi niente, anche se avevo 6-7 commissioni da fare, le ricordavo tutte senza problemi.
In generale poi c'è gente distratta e maldestra, già a 15 anni, ma io non sono mai stato così :emoji_unamused:

Ho fatto 2-3 cretinate una dopo l'altra :emoji_sob:
 
Ma come l'età?
Ho da poco passato i 40 anni, ne avessi 25 in più non mi preoccuperei.
Gli occhiali li ho già cambiati purtroppo.

Fino a 2-3 anni fa ricordavo tutto, senza annotarmi niente, anche se avevo 6-7 commissioni da fare, le ricordavo tutte senza problemi.
In generale poi c'è gente distratta e maldestra, già a 15 anni, ma io non sono mai stato così :emoji_unamused:

Ho fatto 2-3 cretinate una dopo l'altra :emoji_sob:
I 40 sono una soglia .. da un giorno all'altro ti trovi ogni tanto a girare a 3 cilindri ma poi riprendi, tranquillo :)
 
Ma come l'età?
Ho da poco passato i 40 anni, ne avessi 25 in più non mi preoccuperei.
Gli occhiali li ho già cambiati purtroppo.

Fino a 2-3 anni fa ricordavo tutto, senza annotarmi niente, anche se avevo 6-7 commissioni da fare, le ricordavo tutte senza problemi.
In generale poi c'è gente distratta e maldestra, già a 15 anni, ma io non sono mai stato così :emoji_unamused:

Ho fatto 2-3 cretinate una dopo l'altra :emoji_sob:

Un momento di stress oltre il solito

??

Questo lo sai solo tu
( Sei talmente giovane....)

A me e' successo sui 65 di cominciare a soffrire di memoria.
Ho fatto la mia brava visita da un geriatra che ha confermato.
La memoria recente qualla delle ultime giornate fino a quella di poche ore odi pochi minuti....
E' andata.

Ma parlo di 65 anni
 
Ma come l'età?
Ho da poco passato i 40 anni, ne avessi 25 in più non mi preoccuperei.
Gli occhiali li ho già cambiati purtroppo.

Fino a 2-3 anni fa ricordavo tutto, senza annotarmi niente, anche se avevo 6-7 commissioni da fare, le ricordavo tutte senza problemi.
In generale poi c'è gente distratta e maldestra, già a 15 anni, ma io non sono mai stato così :emoji_unamused:

Ho fatto 2-3 cretinate una dopo l'altra :emoji_sob:

Io mi segno tutto, per lo più sui promemoria del telefono, ma non basta, ogni tanto suona e mi se sto facendo altro non guardo nemmeno le notifiche

Più che dall'età, che anche influisce, lo attribuisco ad un classico caso di "overflow" ... io sono nato analogico, ma mi sono dovuto convertire al digitale :emoji_sob::emoji_innocent:
 
Si anche l'overflow è una fonte costante generatrice di caxxate e in più, aggiungo, che pure lo stress generato dalle contingenze e dalla connessione continua ci porta a non reggere il passo.
Avere momenti per se anche durante il lavoro aiuta a farlo meglio.
 
Gli esempi piu' classici

Parlando....Interrompersi da soli per fare un inciso e
finitolo, non ricordarsi da dove si era partiti.

Andare giu' in cantina /garage per prendere 2 oggetti
che servono in casa. E tornare su con uno.

Fin quando non siete a 'sti livelli....
Va sempre bene

P.s.
Il resto basta sciverselo, cercando di non perdersi o scordarsi a casa il promemoria per quando serve
 
Back
Alto