<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici | Page 111 | Il Forum di Quattroruote
  • Forum
  • Zona Franca
  • Zona Franca
  • Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

Molto meno, devi guardare il costo marginale non il costo medio. E con i contratti che hanno loro. Faccciamo alla grande 10-15 centesimi più Iva al kWh?
Non penso che paghino meno del Pun.
Oggi il pun è a 0,12 e poi c'è il resto.
Secondo me se non sono 30-40 cent finiti siamo almeno sul 20-25 cent. finiti iva compresa
 
Ma pensa te....

Dei nostri 3 LIDL,
1 SOLO,
che e' quello in centro e con, in piu' il posteggio coperto,
e per questo lavora 'na cifra....A quello solo mi riferisco....
Gli altri 2, periferici, quando ci passo, e' un caso vederci un' auto attaccata....
Saremo, che dire, la provincia meno elettrizzata di Italia
P.s.
D'altro canto, se sono praticamente e perennemente deserte le colonnine adiacenti Tosano....
Dove lavorano di continuo con almeno 20 casse aperte e 3 /4 carrelli in coda,
non puo' essere che cosi'


Oltre le visibili a sinistra ce ne sono 2 anche sullo sfondo, a destra

Lo stesso giorno sul lato opposto.
E' un pienone continuo di auto davanti Tosano; che resta sulla sinistra


E dall' alto


------------------------------------Dopo non dite che sono ERMETICO-------------------------------------

Nello stesso ambito, guardano le colonnine dall' altro lato un Megascarpaio
e uno Store Cinese. A fianco di Tosano il locale MediaWorld

:emoji_blush: :emoji_blush:
Sfido che sono deserte, le Ewiva sono da 300 kw, le Powi da 100 kw, quella dell'Enel X non è ancora attiva.
Li ti vanno almeno 0,85 euro al Kwh.
 
Sfido che sono deserte, le Ewiva sono da 300 kw, le Powi da 100 kw, quella dell'Enel X non è ancora attiva.
Li ti vanno almeno 0,85 euro al Kwh.


Queste sono piu' indicate?


O queste


Altrimenti c'e' questa!, quasi di fronte



Sullo stesso stradone circa 800 / 1200 metri verso il centro citta'
Puoi controllare da - gogol cielo - del mio post precedente ( 1648 )

Ma,
TUTTE, DESOLATAMENTE DESERTE
sono.

Niente di persnale....
Solo per non sembrare un conta balle....
Visto che ripeto spesso che le colonnine, in citta', sono gia' troppe....IERI
 
Ultima modifica:
Queste sono piu' indicate?


O queste


Altrimenti c'e' questa!, quasi di fronte



Sullo stesso stradone circa 800 / 1200 metri verso il centro citta'
Puoi controllare da - gogol cielo - del mio post precedente ( 1648 )

Ma,
TUTTE, DESOLATAMENTE DESERTE
sono.

Niente di persnale....
Solo per non sembrare un conta balle....
Visto che ripeto spesso che le colonnine, in citta', sono gia' troppe....IERI
Sei recidivo, tranne l'ultima che è della Lidl quindi AC da 22 kwh le altre sono tutte DC da 50 kw a 175 kw
Ma c'è un motivo, ce ne sono un pò perchè rientrano nel piano delle colonnine appena fuori l'autostrada, Casello di Ferrara Nord.
Sono messe li con discreto calibro di kw, per dare supporto a chi deve caricare mentre percorre quel tratto di autostrada nel caso non riuscisse ad arrivare ad una colonnina situata in un autogrill.
Questo perchè solo in questi ultimi tempi si sono sbloccati i bandi per piazzarle nelle aree di srvizio, quindi queste servono da supporto.
 
Dimentichi se arriva a o meno la media tensione perché se il parcheggio ha un distale ossia supporta pochi kw non è che ricablano tutto e questo vale sempre altro che decreti
Se arriva corrente per un supermercato che è il negozio più energivoro per eccellenza arriva anche la corrente in media tensione.
E poi se noti la legge puoi conpensare tra AC e DC
 
Sei recidivo, tranne l'ultima che è della Lidl quindi AC da 22 kwh le altre sono tutte DC da 50 kw a 175 kw
Ma c'è un motivo, ce ne sono un pò perchè rientrano nel piano delle colonnine appena fuori l'autostrada, Casello di Ferrara Nord.
Sono messe li con discreto calibro di kw, per dare supporto a chi deve caricare mentre percorre quel tratto di autostrada nel caso non riuscisse ad arrivare ad una colonnina situata in un autogrill.
Questo perchè solo in questi ultimi tempi si sono sbloccati i bandi per piazzarle nelle aree di srvizio, quindi queste servono da supporto.

1) Tu " capisci " le colonnine dalle colonnine.
Io e tanti altri le chiamiamo colonnine e basta
/
2) Intendi dire che qui siamo tutti scemi....
Alias buttiamo e continuiamo a buttare soldi per fare colonnine, non per il grosso delle auto, ma fatte piu' che altro per attaccare le redini del cavallo di Tex Willer, o eventualmente elettriche da 80.000 euri in su
/
3) E comunque quelle sono e continuano a metterne. Inutilmente UGUALI
/
4) In conclusione, qui la gente, in realta', sbava per farsi' l' elettrica, e nessun lamenta:
" Ma che cavolo di colonnine ci montate e continuate a montarci* in questa citta' di schifo!?!"
/
5) Sei fortunato che le 2 Ipercoop, essendo interrate non posso metterle attraverso Google....
Ma pue quelle sono regolarmente deserte
/
6) Solo con le centinaia, se non migliaia di persone, che ogni giorno, entrano da Tosano oltri gli altri market commerciali dell' area, dovrebbero essere sempre piene

* Quella quindicina di colonnine ( x2 ) di cui parlo non sono nate tutte assieme....

MA NEGLI ANNI.



??
 
Ultima modifica:
Passando davanti alla scuola Marescialli di Firenze ho notato che è in fase di ultimazione una gigantesca stazione di ricarica che si trova in quell'area vuota che si vede al link di maps a fianco del viale. Non ho idea delle colonnine ma devono esser davvero tante.

 
1) Tu " capisci " le colonnine dalle colonnine.
Io e tanti altri le chiamiamo colonnine e basta
/
2) Intendi dire che qui siamo tutti scemi....
Alias buttiamo e continuiamo a buttare soldi per fare colonnine, non per il grosso delle auto, ma fatte piu' che altro per attaccare le redini del cavallo di Tex Willer, o eventualmente elettriche da 80.000 euri in su
/
3) E comunque quelle sono e continuano a metterne. Inutilmente UGUALI
/
4) In conclusione, qui la gente, in realta', sbava per farsi' l' elettrica, e nessun lamenta:
" Ma che cavolo di colonnine ci montate e continuate a montarci* in questa citta' di schifo!?!"
/
5) Sei fortunato che le 2 Ipercoop, essendo interrate non posso metterle attraverso Google....
Ma pue quelle sono regolarmente deserte
/
6) Solo con le centinaia, se non migliaia di persone, che ogni giorno, entrano da Tosano oltri gli altri market commerciali dell' area, dovrebbero essere sempre piene

* Quella quindicina di colonnine ( x2 ) di cui parlo non sono nate tutte assieme....

MA NEGLI ANNI.



??
  • 1 c’è un particolare che ti aiuta a riconoscerle. Le DC hanno i cavi attaccati al corpo della colonnina perché devono essere dimensionati per portare molta potenza, mentre le AC generalmente no perché usi i cavi in dotazione dell’auto. Se guardi quella del Lidl che hai postato i cavi non li ha.
  • 2 È solo questione di tempo, anche da me ne hanno messe un po’ ed erano deserte, ora vengono utilizzate regolarmente.
  • 3 Le mettono perché evidentemente hanno dati che ne giustificano l’installazione
  • 4 Dato che per ora chi compra una elettrica la ricarica a casa le DC servono per ricaricare velocemente quando sei in giro.
  • 5 Controlla se hanno i cavi
  • 6 Per il punto 4 ancora no, finché chi non ha il box non compra una elettrica saranno usate solo da chi è in viaggio e ha bisogno.
 
Passando davanti alla scuola Marescialli di Firenze ho notato che è in fase di ultimazione una gigantesca stazione di ricarica che si trova in quell'area vuota che si vede al link di maps a fianco del viale. Non ho idea delle colonnine ma devono esser davvero tante.

Quello sarà un hub per ricaricare di notte gli autobus elettrici delle Autolinee Toscane.
Sorgerà nell’ex campo nomadi di Olmatello
 
Non ho idea se vi fosse un campo nomadi li.
Comunque con il giusto indizio dell'Olmatello è uscita fuori questa planimetria che mi pare rispondente con quello che ho visto oltre gli oscuramenti delle recinzioni di cantiere.

stazione-viale-guidoni.jpeg
 
...o hanno preso i schei del PNRR....
Mah ti dirò… bisognerebbe anche sfatare sto mito che le aziende energetiche prendano sti gran soldi.
Il PNRR è vero che copre il 40 % delle spese totali e i comuni “affittano” gratis a x anni le aree pubbliche dov’è le mettono ma poi devono pagare le spese della potenza impegnata. Ma se nessuno ci carica alla fine è sempre un debito.
Infatti molte all’inizio sono spente, se hanno richiesta la attivano come la seconda vicino a casa mia.
 
Back
Alto