<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici | Page 105 | Il Forum di Quattroruote
  • Forum
  • Zona Franca
  • Zona Franca
  • Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

Tecnicamente si :
Dacia Spring 17.900 - 19.700
Leapmotor T03 18.900
DR 01 18.900
Renault Twingo 19.500
Byd Dolphin Surf 19.690
Potevo scrivere 19K, visto che la T03 e' una delle macchine piu' vendute, da noi, grazie agli incentivi.
La Spring mi sembra poco piu' di un quadriciclo.
Quello che intendevo e' che una Panda costa 16k di listino (ma anche l'Ibiza parte da 16k), che poi con gli sconti sono quasi stabilmente 12k (pagando in contanti), quindi , senza considerare i problemi di autonomia, nei segmenti A e B c'e' ancora una differenza piuttosto consistente di prezzo.
 
Insomma,

la Box

non se la fuma nessuno

( profeta* delle pile compreso )

nonostante i soli

DICIESSETTEMILA900 euri

* Lo posto nel tuo interesse, mica pizza e fichi.

:emoji_blush: :emoji_blush: :emoji_blush:
 
Ultima modifica:
....Allora diciamola
p.s.
Il Teslista del mio Lidl tutte le volte che ci vado e' li a caricare'....Seduto in macchina al telefono....
Siamo sicuri che in omaggio ci siano cosi' pochi elettroni come normalmente si dice

:emoji_blush: :emoji_blush:
magari ha comprato la macchina con i sussidi pubblici a fondo perduto pagati dalla collettivita'.
Questi che comprano con i sussidi e si attaccano come avvoltoi alle cariche "aggratiss" piu' che
ecologisti che vogliono salvare il pianeta mi sembrano l'ultimo baluardo di un certa tipologia
di persone che classificherei nella categoria pezzentume/accattoni.
Magari hanno pure i soldi da spendere ma hanno talmente i braccini corti che si attaccano a tutto.
E' piu' forte di loro.
Per fortuna ormai hanno realizzato pure loro che non stanno salvando il pianeta ma solo il loro conto
in banca. Basta essere coerenti.
Se dovevano pagare di saccoccia loro la macchina e il costo della ricarica fosse stato uguale al pieno di
un auto a benzina col cacchio che le compravano.
 
magari ha comprato la macchina con i sussidi pubblici a fondo perduto pagati dalla collettivita'.
Questi che comprano con i sussidi e si attaccano come avvoltoi alle cariche "aggratiss" piu' che
ecologisti che vogliono salvare il pianeta mi sembrano l'ultimo baluardo di un certa tipologia
di persone che classificherei nella categoria pezzentume/accattoni.
Magari hanno pure i soldi da spendere ma hanno talmente i braccini corti che si attaccano a tutto.
E' piu' forte di loro.
Per fortuna ormai hanno realizzato pure loro che non stanno salvando il pianeta ma solo il loro conto
in banca. Basta essere coerenti.
Se dovevano pagare di saccoccia loro la macchina e il costo della ricarica fosse stato uguale al pieno di
un auto a benzina col cacchio che le compravano.


Se non altro,

nel frattempo,

ho imparato la consistenza del malloppo erogabile gratuitamente
30 minuti max
a
22KW
 
Ma nemmeno una RS5! Viene definita da Audi stessa una vettura sportiva concepita per dare il massimo del piacere e della dinamica di guida, già dal testo base inserito da Audi sulla pagina del modello per indicizzare i motori di ricerca.

o8MjcVJ.jpeg


Poi chiaro che se entri nella pagina vengono anche snocciolati i dettagli su plug-in, batteria e quant'altro, ma il claim è chiaro e non contiene quello, ma potenza, dinamica, design e sportività, ossia i driver più radicati della linea RS. ;)

Una libellula :emoji_upside_down:

La nuova Audi RS5 Avant (2026) (B10) Plug-in Hybrid ha un peso a vuoto dichiarato di circa 2.370 kg.

Le auto elettriche pesano troppo?
No problem..

 
Oggi, anzi qualche ora fa, dovendo andare a casa di un mio cliente in piena Area C ho scroccato la ID.4 di mia moglie.
55 minuti per fare 26 km... merito della tangenziale Est...
Vedendo velocemente dal cellulare il numero civico è apparsa questa foto :



Caspita mi son detto, se non trovo parcheggio essendo in pieno centro e nelle ore serali, comunque gratis anche nei residenti, colgo l'occasione di ricaricare sempre che la sfortuna ci vedrà bene tanto da trovare occupate magari tutte e 2 le spine.
Devo dire che per Milano girando per le vie è tutto un pullulare di prese di ogni tipo, quindi dubito fortemente il fatto rischiare di rimanere a secco di elettroni, ma mentre mi avvicino alla meta che conicide anche con la colonnina in questione qualcosa non torna.
La colonnina sul navigatore non è presente, quindi penso : o l'hanno tolta o non è funzionante.
Infatti appena imbocco la via la colonnina riisulta spenta ma non solo contrariamente a quello che ricordavo avendo visto la foto la via è a senso unico... come testimonia il cartello cerchiato di verde. Non ho verificato perchè a questo punto era inutila ma non so se il cavo ci fosse arrivato allo soprtellino posteriore (freccia rossa).
Potevo parcheggiare anche dopo la colonnina così da avere lo sportellino vicino al cavo ma... davanti, però peccato che la prima auto del parcheggio dei residenti aveva invaso per una trentina d i cm. il perimetro dell'area di sosta della colonnine e di fatto anche se fosse stata funzionante davanti alla colonnina il mio ippopotamo non ci stava.
Ma deve essere una pratica comune tanto che qualcuno per entrarci ha ruzzato e perfino stortato il frame del supporto elettrico, forse è per quello che era fuori servizio. (freccia gialla)



Ma qualcosa non mi tornava comunque, a me sembrava di aver visto una maccina parcheggiata nell'altro senso dalla foto vista velocemente dal cellulare, e infatti...
Ecco la vista dall'inizio della via, la Q4 Etron è entrata in retro... per avrere lo sportellino vicino alla colonnina...
 
Ultima modifica:
Infatti appena imbocco la via la colonnina riisulta spenta ma non solo contrariamente a quello che ricordavo avendo visto la foto la via è a senso unico... come testimonia il cartello cerchiato di verde. Non ho verificato perchè a questo punto era inutila ma non so se il cavo ci fosse arrivato allo soprtellino posteriore (freccia rossa).
Potevo parcheggiare anche dopo la colonnina così da avere lo sportellino vicino al cavo ma...

Non farti problemi, per quella davanti al mio ufficio c'è gente che si fa mezza via in retromarcia per di metterla con la presa dal lato giusto, altri salgono con quasi tutta la macchina sul marciapiede... fantasia italica.
Certo, ogni tanto vedi qualcuno che scende, e prova... poi, non arrivandoci il cavo, desiste e se ne va.

Dovrei mettere una cam con uno streaming h24, così si vedrebbero i "funambolismi" che si inventa la gente alle colonnine...
:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
 
Back
Alto