Oggi, anzi qualche ora fa, dovendo andare a casa di un mio cliente in piena Area C ho scroccato la ID.4 di mia moglie.
55 minuti per fare 26 km... merito della tangenziale Est...
Vedendo velocemente dal cellulare il numero civico è apparsa questa foto :
Caspita mi son detto, se non trovo parcheggio essendo in pieno centro e nelle ore serali, comunque gratis anche nei residenti, colgo l'occasione di ricaricare sempre che la sfortuna ci vedrà bene tanto da trovare occupate magari tutte e 2 le spine.
Devo dire che per Milano girando per le vie è tutto un pullulare di prese di ogni tipo, quindi dubito fortemente il fatto rischiare di rimanere a secco di elettroni, ma mentre mi avvicino alla meta che conicide anche con la colonnina in questione qualcosa non torna.
La colonnina sul navigatore non è presente, quindi penso : o l'hanno tolta o non è funzionante.
Infatti appena imbocco la via la colonnina riisulta spenta ma non solo contrariamente a quello che ricordavo avendo visto la foto la via è a senso unico... come testimonia il cartello cerchiato di verde. Non ho verificato perchè a questo punto era inutila ma non so se il cavo ci fosse arrivato allo soprtellino posteriore (freccia rossa).
Potevo parcheggiare anche dopo la colonnina così da avere lo sportellino vicino al cavo ma... davanti, però peccato che la prima auto del parcheggio dei residenti aveva invaso per una trentina d i cm. il perimetro dell'area di sosta della colonnine e di fatto anche se fosse stata funzionante davanti alla colonnina il mio ippopotamo non ci stava.
Ma deve essere una pratica comune tanto che qualcuno per entrarci ha ruzzato e perfino stortato il frame del supporto elettrico, forse è per quello che era fuori servizio. (freccia gialla)
Ma qualcosa non mi tornava comunque, a me sembrava di aver visto una maccina parcheggiata nell'altro senso dalla foto vista velocemente dal cellulare, e infatti...
Ecco la vista dall'inizio della via, la Q4 Etron è entrata in retro... per avrere lo sportellino vicino alla colonnina...