<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici | Page 100 | Il Forum di Quattroruote
  • Forum
  • Zona Franca
  • Zona Franca
  • Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

considerando l'indirizzo EV proprio del mercato Cinese
Attenzione, qui in Europa arriva un messaggio leggermente "distorto", come se il mercato laggiù fosse tutto elettrico. Anche dal recente Salone di Pechino, giunge la conferma che non è così, con tante EREV, plug-in e termiche. E le sportive (visto che Porsche quelle costruisce) rimangono, al netto di alcune eccezioni, in prevalenza termiche nei "desiderata" dei cinesi.
 
Attenzione, qui in Europa arriva un messaggio leggermente "distorto", come se il mercato laggiù fosse tutto elettrico. Anche dal recente Salone di Pechino, giunge la conferma che non è così, con tante EREV, plug-in e termiche. E le sportive (visto che Porsche quelle costruisce) rimangono, al netto di alcune eccezioni, in prevalenza termiche nei "desiderata" dei cinesi.

sono d'accordo , non è che in Cina vadano tutti in EV , ma con la Cina bisogna comunque fare i conti ed io non ho capito come lo si voleva fare se tenevamo il mercato continentale sulle basi che ci avevamo dato circa 30 anni fa e per cui ancora fino a 7 o 8 anni fa di HEV , PHEV REEV neanche se ne parlava perchè indirizzati su altre specifiche.
 
Se era come dici tu, avrebbero continuato ad investire sull'elettrico. Perché han cancellato praticamente quasi tutto?
Hanno cancellato i prodotti di nicchia e quindi più costosi perché hanno visto che le super car elettriche non le vuole nessuno, infatti si sono concentrati su qualcosa di più commerciale, tra poco uscirà la nuova Cayenne elettrica per cercare di fare qualche numero.
Rimac l’ha detto qualche anno fa, mentre Lamborghini a congelato tutto l’anno scorso.
Ferrari ? L’hanno pensata e fatta da furbi, dato che sapevano pure loro che il cliente Ferrari non avrebbe mai affiancato o sostituito la sua supercar termica con una elettrica hanno pensato ad un prodotto diverso, un prodotto unico, un prodotto esclusivo nel suo genere, da collezione, che chiunque dei clienti danarosi Ferrari vorrebbe avere perché non va a sovrapporsi alle sue supercar, infatti la Luce sarà una hatchback da quasi 5 metri.
Un po’ come la Purosangue che ha esaurito la produzione di 5 anni,
 
tra poco uscirà la nuova Cayenne elettrica per cercare di fare qualche numero.
Questo è il problema: fare veicoli che fanno anche altri. Perché comprare una Cayenne a batteria quando le nuove proposte elettriche cinesi sono pressoché analoghe? Se la faccio, dev'essere unica con un V8 che urla. Cosa che tra un po' troveremo invece sotto al cofano di un'auto cinese.
 
Attenzione, qui in Europa arriva un messaggio leggermente "distorto", come se il mercato laggiù fosse tutto elettrico. Anche dal recente Salone di Pechino, giunge la conferma che non è così, con tante EREV, plug-in e termiche. E le sportive (visto che Porsche quelle costruisce) rimangono, al netto di alcune eccezioni, in prevalenza termiche nei "desiderata" dei cinesi.
Il problema è che tu, casa automobilistica, ormai non puoi avere in gamma solo quello che ti fa comodo perché se no oggi non campi.
Basta vedere Toyota, considerata anti ev ha stretto con diverse case cinesi e ora i suoi ev in Cina vendono parecchio.
Oggi o hai un portafoglio a 360 gradi o vai sulla via del declino.
 
Ultima modifica:
Quindi la scelta di offrire le 718 col motore 4 cilindri (poi pure 6 cilindri come indichi) a partire dal 2016, quando il contestato green deal non era manco ipotizzato,


Manco ipotizzato? Eccome che c'era già in vista il green deal, le multe etc etc. https://www.quattroruote.it/news/industria/2017/09/26/emissioni_co2_possibili_multe_per_le_case.html
E la Porsche senza gamma turno ed elettriche/plug-in ad abbassare la media CO2 le multe le avrebbe pagare eccome, non è come Ferrari e Lambo che hanno l'esenzione (temporanea) perché sotto le 10.000 unità.
 
Questo è il problema: fare veicoli che fanno anche altri. Perché comprare una Cayenne a batteria quando le nuove proposte elettriche cinesi sono pressoché analoghe? Se la faccio, dev'essere unica con un V8 che urla. Cosa che tra un po' troveremo invece sotto al cofano di un'auto cinese.
in punta di piedi ti correggo:
"pensata" e realizzata alla cinese venduta con "listini" europei....
 
Questo è il problema: fare veicoli che fanno anche altri. Perché comprare una Cayenne a batteria quando le nuove proposte elettriche cinesi sono pressoché analoghe? Se la faccio, dev'essere unica con un V8 che urla. Cosa che tra un po' troveremo invece sotto al cofano di un'auto cinese.
Perché molti sono come me, preferiscono spendere di più ma avere un prodotto che sai che è fatto come si deve e di qualità.
Se non ho i soldi piuttosto che avere ne una scarpa ne una ciabatta, rinuncio non lo compro.
Secondo te quanti clienti Porsche passerebbero al prodotto cinese ?
 
Faccio una domanda provocatoria, ma da noi la TT con quale motorizzazione ha fatto i numeri commerciali? Non parlo dal punto di vista tecnico o della passiona, intendo a livello commerciale
 
Faccio una domanda provocatoria, ma da noi la TT con quale motorizzazione ha fatto i numeri commerciali? Non parlo dal punto di vista tecnico o della passiona, intendo a livello commerciale
Sono indeciso tra il 1.8/2.0 TSI e il 2.0 TDI.

Di 5 cilindri ne ho viste e incontrate pochissime.

Credo possa valere lo stesso anche per la serie 3 cabrio, la maggior parte sono 20i/20d.

Come la giri la giri sono le motorizzazioni che consentono costi di gestione "umani" pur su un'auto sportiveggiante, anche e soprattutto in era di superbollo e quant'altro. ;)
 
Manco ipotizzato? Eccome che c'era già in vista il green deal, le multe etc etc. https://www.quattroruote.it/news/industria/2017/09/26/emissioni_co2_possibili_multe_per_le_case.html
E la Porsche senza gamma turno ed elettriche/plug-in ad abbassare la media CO2 le multe le avrebbe pagare eccome, non è come Ferrari e Lambo che hanno l'esenzione (temporanea) perché sotto le 10.000 unità.
Il green deal con il divieto di vendita delle auto termiche al 2035 è arrivato ben dopo.
I limiti di emissioni sono partiti dal 2021. E sono regole europee.
In USA, che sono stati citati da Lapalisse, i dati mostrano quanto scritto nel post 1476.
Mi pare che si stia alzando un polverone, tirando fuori argomenti e motivazioni a caso, per giustificare le scarse vendite della 718 moderna, solo per collegarle alla mobilità elettrica.
Mi sbaglio?
 
Oggi o hai un portafoglio a 360 gradi o vai sulla via del declino.
Dipende qual è il tuo mercato di riferimento. Assodato che una piccola factory di auto sportive o si chiama Morgan, Caterham (insomma ci siam capiti), ecc. oppure deve per forza legarsi con un generalista. Shelby per esempio, o appunto Porsche. Ma non puoi perdere l'identità favoleggiando di spider con la batteria centrale.
 
Sono indeciso tra il 1.8/2.0 TSI e il 2.0 TDI.

Di 5 cilindri ne ho viste e incontrate pochissime.

Credo possa valere lo stesso anche per la serie 3 cabrio, la maggior parte sono 20i/20d.

Come la giri la giri sono le motorizzazioni che consentono costi di gestione "umani" pur su un'auto sportiveggiante, anche e soprattutto in era di superbollo e quant'altro. ;)

io credo che il boom la TT lo ha fatto con la motorizzazione Diesel, e per me prova che le nostre discussioni sono da appassionati ma circoscritte al 5% o al 10% degli automobilisti, il resto si fa portare dal momento, quindi come gli andava bene il diesel su tutte le vetture, gli sarebbe andato bene il 4 cilindri , l'EV , e ora gli va bene l'HEV o il 1.5 cinese ...
 
Sono indeciso tra il 1.8/2.0 TSI e il 2.0 TDI.

Di 5 cilindri ne ho viste e incontrate pochissime.

Credo possa valere lo stesso anche per la serie 3 cabrio, la maggior parte sono 20i/20d.

Come la giri la giri sono le motorizzazioni che consentono costi di gestione "umani" pur su un'auto sportiveggiante, anche e soprattutto in era di superbollo e quant'altro. ;)
L'Italia per queste vetture non rappresenta la cartina di tornasole. Non penso che a livello mondiale la TT sia stata venduta in maggioranza col turbodiesel, anzi. Idem la 3 cabriolet o la sfiziosa 2. Mi volete dire che la Miata avrebbe avuto lo stesso successo (anche in Italia) col 1.3 multijet invece di un bialbero che richiamava i motori Alfa del passato?
 
Back
Alto