Questa è la relazione pubblicata nella Newsroom Porsche.Tempo di elettrico? Per i DIPENDENTI della Porsche, è un bagno di sangue.... Complimenti vivissimi![]()
Buonasera,Questa è la relazione pubblicata nella Newsroom Porsche.
Qui l'elettrico c'entra poco o nulla... Tempo di elettrico ? No... Tempo di cambiare urgentemente chi comanda...
Buonasera,
Vedo che fai incredibilmente finta di non capire.
Detto cio', tecnicamente, hai ragione tu, l'elettrico c'entra poco o nulla.....In effetti, sono i cosidetti "manager" pluri laureati e masterizzati della Porsche che, credendo alle fesserie ecologiste di quei geni dell'UE, hanno pensato bene di fare ingenti investimenti per produrre grandi quantità di veicoli elettrici......Ma, oh, oh, c'è un problemino MACROSCOPICO, ossia nessuno compra Porsche elettriche.....Eh già.....E le conseguenze di queste scelte, a dir poco sciagurate, ora le stanno pagando centinaia e centinaia di operai licenziati, assieme alle loro famiglie, etc....Io, sto parlando del futuro spezzato di migliaia di persone.....Di auto elettriche, non mé importa proprio NULLA e spero di non doverne mai comprare una. Buona serata e buona domenica. Cordialmente.
Perdonami ma ho capito benissimo e ripeto... gli scarsi risultati non sono colpa dell'elettrico ma ben si di scelte obsolete e sbagliate, e le motivazioni proncipali sono 2 :Buonasera,
Vedo che fai incredibilmente finta di non capire.
Vuoi spaccare il capello in quattro? Va bene.Perdonami ma ho capito benissimo e ripeto... gli scarsi risultati non sono colpa dell'elettrico ma ben si di scelte obsolete e sbagliate, e le motivazioni proncipali sono 2 :
-1 Tranne la 911 che ha i suoi afescionados degli altri modelli ai "nuovi giovani ricchi" del lusso sportivo tedesco ormai non gli frega più niente e lo considerano superato, dato che in Cina nel 2025 ha perso il 26% sui modelli tradizionali e il 21% nel primo trimestre 2026.
-2 La clientela Porsche si è spostata e si sta spostando sempre più verso "il basso" e la gente di spendere oltre 100 mila euro per una Porsche se ne trova sempre di meno, basti pensare che più di un 1/3 delle vendite totali del 2025 le ha fatte solo con la Macan di cui oltre la metà con la versione 100% elettrica. Mentre altri mancati introiti sono stati dovuti alla sospensione del modello 718 anch'esso sotto le 100 mila euro.
Morale ? L'unico modello di lusso che tira ma in numeri limitati è la 911, le altre "grosse" portano poco o nulla e sono una palla al piede, mentre le uniche con cui stava in piedi, Macan e 718, una in Europa non poteva più essere venduta perchè non hanno voluto investire per aggiornarla per continuare a venderla in europa, mentre l'altra l'hanno proprio eliminata... E' facile dare la colpa all'elettrico, delle cime sono questi... O si danno una svegliata e propongono qualcosa di nuovo e alternativo o l'anno prossimo altro che altri 500 ne lascieranno a casa...
Vuoi spaccare il capello in quattro? Va bene.
Buona serata, cordialmente
E' esattamente il contrario. Altrimenti, avrebbero investito non dismesso intere divisioni dedicate al prodotto e al suo indotto.gli scarsi risultati non sono colpa dell'elettrico
È una cialtronaggine tutta italiana.Eh si è strano, nelle aziende dove vado io prima devi dimostrare le tue competenze e poi ti dicono quanto per loro vali. Se ti va bene tutti felici e contenti se no pazienza…
CitWeb2 - 2 ore fa
Carloantonio70 - 49 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa