gbortolo
0
... qualche volta DUE!dopotutto ogni testa è un mondo
... qualche volta DUE!dopotutto ogni testa è un mondo
Credo che per la vostra generazione sia stato più facile "realizzarsi", sia a livello lavorativo che sistemarsi a livello sentimentale, proprio come stabilità.
Avete vissuto mediamente meglio dei vostri genitori, con meno sacrifici, lavori più redditizi e tenore di vita parecchio superiore.
La mia decisamente più complicata, ancora meno sacrifici di voi, tenore di vita forse ancora meglio a livello di "sfizi", ma lavorativamente no e nemmeno a livello familiare, tanti single over 40, o sposati ma senza figli.
Quelle successive, diciamo i 25enni, non so come faranno, perché la tendenza sta peggiorando.
Ripeto, ci sono persone che fanno scelte inspiegabili, negli ultimi 10-15 anni ho visto tante case di amici, che si sono sposati o l'hanno cambiata, e trovo davvero tante situazioni cervellotiche.
Ad esempio le cabine armadio, larghe poco più di un armadio normale, che senso ha?
Non è una cabina, ma un semplice armadio in muratura, meno pratico.
E' giusto per dire "ho la cabina armadio".
Così come il bagno in camera, che sembra quello dell'autogrill, talmente angusto che rischi di urinarti sulle scarpe.
Credo che spesso siano decisioni "femminili", vedono le influencer e vogliono replicare.
Ma la Ferragni c'ha una vera cabina armadio, più grossa del loro appartamento.
Posso capire quando ste scelte le prende una ventenne, io ti parlo di donne che hanno superato i 30 da un pezzo.
E' un lavoro "redditizio" per ora quello del pet food....da compagnia....il mio preferisce quelli al manzo.... preciso del so paròn....![]()
diciamo che hanno dei bei margini....E' un lavoro "redditizio" per ora quello del pet food....da compagnia....
No certo a livello di stalla.... vero Agri?
E pensare che coi tutorials e le risultanze alimentari (ottime per preparare pasti pet ma anche umani) si potrebbe preparare pasti equilibrati e personalizzati per i diversi pet di casa, mia madre lo aveva provato, la gattona di casa preferiva il cibo preparato da mia mamma, tanto che iniziava a miagolare quando ne percepiva l'odore (era una fan del Parmigiano Reggiano tra l'altro)diciamo che hanno dei bei margini....
Mia mamma ha sempre provveduto a preparare il pasto canino con pasta economica e carne altrettanto economica (frattaglie di pollo sostanzialmente), ma avendo scollinato i 90 ed essendo temporaneamente (almeno spero....) limitata nei movimenti, vado di scatolette varie. Che se non si va sugli equivalenti quadrupedi di Cracco, costano anche abbastanza poco, anche grazie al fatto che parliamo di un cane sotto i 10 kg. Avessi per casa una taglia grossa il discorso sarebbe più impegnativo....E pensare che coi tutorials e le risultanze alimentari (ottime per preparare pasti pet ma anche umani) si potrebbe preparare pasti equilibrati e personalizzati per i diversi pet di casa, mia madre lo aveva provato, la gattona di casa preferiva il cibo preparato da mia mamma, tanto che iniziava a miagolare quando ne percepiva l'odore (era una fan del Parmigiano Reggiano tra l'altro)
Caro mi costa il gatto in ogni senso ... comunque abituare domestici a cibarsi degli avanzi è un ottimo modo per ridurre gli sprechi.E pensare che coi tutorials e le risultanze alimentari (ottime per preparare pasti pet ma anche umani) si potrebbe preparare pasti equilibrati e personalizzati per i diversi pet di casa, mia madre lo aveva provato, la gattona di casa preferiva il cibo preparato da mia mamma, tanto che iniziava a miagolare quando ne percepiva l'odore (era una fan del Parmigiano Reggiano tra l'altro)
I miei migliori complimenti ed auspici.ma avendo scollinato i 90
Purchè idonei al loro fabbisogno è un plus. Anche economico e di condivisione domestico-alimentare.comunque abituare domestici a cibarsi degli avanzi
grazie, sono per la precisione 91 compiuti a febbraio... purtroppo il lunedì di pasquetta si è ingamberata ed è caduta di schiena fratturando il processo spinoso della L2. Per fortuna non è allettata e deve portare un busto per un mese più tachidol al bisogno, per cui tutto sommato se la cava a parte l'aiuto per le operazioni pre- e post notte... spero per lei che si rimetta presto, perchè aver bisogno di me come caregiver è qualcosa da non augurare a un nemico.....I miei migliori complimenti ed auspici.
RInnovandole i miei migliori auspici, mia madre, quasi sorda e cieca, 86 e 1/2 (ad una erta età, i mesi contano come per i neonati) ha (quasi solo me), è tanto malmessa povera donna, che mi chiama il suo "angelo custode" (l'ho saputo da alcune sue amiche che mi telefonano quando non risponde, oppure il suo medico curante). Finchè ce la faccio, perchè fare il care giver ad una madre che ti ha ccresciuto (come prima l'ho fatto per anni per mio padre), per quanto naturale e doveroso, è difficile, sono abituati a dare disposizioni, non a recepirle. Se a questo aggiungiamo mia moglie che sta attraversando il suo tunnel oncologico (in attesa della 4a asportazione), mia figlia che ha già passato di ogni per depressione ed anoressia (bullismo scolastico) e che deve affrancarsi dalla famiglia per intraprendere il cammino accademico, quello finito in psichiatria per depressione, burnout etc, alla fine sono io... se potessi mi ritirerei a vita eremitica...perchè aver bisogno di me come caregiver è qualcosa da non augurare a un nemico...
La privacy questa sconosciutaRInnovandole i miei migliori auspici, mia madre, quasi sorda e cieca, 86 e 1/2 (ad una erta età, i mesi contano come per i neonati) ha (quasi solo me), è tanto malmessa povera donna, che mi chiama il suo "angelo custode" (l'ho saputo da alcune sue amiche che mi telefonano quando non risponde, oppure il suo medico curante). Finchè ce la faccio, perchè fare il care giver ad una madre che ti ha ccresciuto (come prima l'ho fatto per anni per mio padre), per quanto naturale e doveroso, è difficile, sono abituati a dare disposizioni, non a recepirle. Se a questo aggiungiamo mia moglie che sta attraversando il suo tunnel oncologico (in attesa della 4a asportazione), mia figlia che ha già passato di ogni per depressione ed anoressia (bullismo scolastico) e che deve affrancarsi dalla famiglia per intraprendere il cammino accademico, quello finito in psichiatria per depressione, burnout etc, alla fine sono io... se potessi mi ritirerei a vita eremitica...
Mi pare che ognuno abbia parlato più o meno delle proprie vicissitudini e di quelle famigliari, posto che poi, nessuno, mi pare, abbia messo i nomi.La privacy questa sconosciuta
Pensi che siano contente le tue donne di quello che scrivi,specialmente tua figlia? Ma fai come vuoi ,io eviterei,anzi non mi sognerei di postare malattie o problematiche altrui in un forum pubblico.Mi pare che ognuno abbia parlato più o meno delle proprie vicissitudini e di quelle famigliari, posto che poi, nessuno, mi pare, abbia messo i nomi.
pilistation - 2 giorni fa
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa