Penso sia normalissimo, gli amici si trovano in larga parte per gli interessi comuni, quindi magari con la musica o gli sport.Io l'ho fatto credo al 3° o 4° invito (il gruppo non ha cadenze venticinquennali).
Potevo serenamente evitarlo come avevo evitato i precedenti.
Invero non partecipavo manco a quelle che facevamo di classe (tranne un paio giusto per ...) e non ho mai sentito l'esigenza di rivedere quei compagni di cui mi fregava poco o nulla già al tempo.
Studiavo lontano da casa ed i miei compagni in larga parte venivano dalla parte opposta da dove venivo io .. ci si vedeva in classe ma non c'erano molti contatti extra scuola perciò ero totalmente disinteressato alla questione. Più volentieri partecipavo alle cene di altre classi (anche di altra scuola) dove invece c'erano situazioni che m'interessavano
![]()
A scuola ognuno ha i suoi interessi, non puoi stringere con tutti, poi faccio autocritica, io non sono mai stato uno che fa amicizia facilmente, e quando sento parlare di calcio scappo
Ma se si organizzano partite/tornei, sempre presente.
A breve ne inizierà uno delle contrade, credo che sarò uno dei più anziani, ma fin quando mi chiamano e mi diverto, ci vado.