Honda è fatta meglio di Toyota, da sempre, di solito era anche sempre un pò più cara.....non stavolta però.....a configuratore Honda CR-V 4 wd sembra costare qualcosa in meno e apparentemente qualitativamente appare più premium
Honda è fatta meglio di Toyota, da sempre, di solito era anche sempre un pò più cara.....non stavolta però.....a configuratore Honda CR-V 4 wd sembra costare qualcosa in meno e apparentemente qualitativamente appare più premium
Come prezzo di listino di accesso, CR-V è ancora leggermente più cara di RAV-4, però, prezzo su strada e parità di dotazione, non so.Honda è fatta meglio di Toyota, da sempre, di solito era anche sempre un pò più cara.....non stavolta però.....
il muso proprio non mi piace.
Visto anche il listino ormai da auto premium mi aspetto abbiano messo meno a certe mediocrita' del modello precedente, tipo insonorizzazione in abitacolo e relativi materiali.
non ho visto dal vivo la nuova Rav4.Come prezzo di listino di accesso, CR-V è ancora leggermente più cara di RAV-4, però, prezzo su strada e parità di dotazione, non so.
A favore di RAV-4 anche un litro abbondante di benzina ogni 100 km sul WLTP e un secondo sullo 0-100., per quello che può contare.
non ho visto dal vivo la nuova Rav4.
Ma la CR-V e' a tutti gli effetti un auto premium.
Anche per materiali in abitacolo e confort acustico.
Su questi aspetti il vecchio Rav aveva ancora da fare strada.
Il tuo ragionamento non fa una piega aggiungerei che la linea è tipicamente di gusto americano più che europeo auto più venduta negli USA ed a prezzi decisamente più bassi che in EuropaAl di là del gradimento personale (per me sono riusciti a peggiorare un'estetica che già trovavo bruttarella però dentro sembra un deciso passo avanti) io continuo a non spiegarmi due cose:
- che senso ha fare l'auto così larga come impronta a terra ma solo ai passaruota, con abitacolo e linea portiere più stretta di almeno 5/6 cm per lato? già che la fai larga, allarga anche l'abitacolo, tanto l'ingombro è il medesimo
- come si può fare un'auto da 460 cm con 500 lt di bagagliaio nella versione full-hybrid che diventano appena 450 lt nella versione PHEV?
- sui prezzi i listini sembrano ancora cresciuti in maniera vistosa, c'è da capire se a questo aumento corrisponderanno finalmente anche doti dinamiche finalmente degne (sterzo impreciso e frenata deboluccia, oltre a un assetto errato sono a mio avviso le peggiori pecche), una qualità degli interni e un confort acustico almeno allineati alle concorrenti per segmento e prezzi
Toyota comunque, forte della posizione dominante a livello mondiale (primo costruttore in assoluto, sempre in miglioramento), si può permettere di fare il bello e il cattivo tempo anche come prezzi e come qualità prodotto, se lo sono "guadagnati" sul campo e in questi anni stanno passando all'incasso in maniera pesante, da un certo punto di vista fanno benissimo!
Hanno fatto allenamento con la corolla sw, 465cm di auto con 500l di bagagliaio scarsi (+ pozzetto se stai senza ruota di scorta).- come si può fare un'auto da 460 cm con 500 lt di bagagliaio nella versione full-hybrid
L'europa è il luogo in cui le auto costano di più nel mondo e non solo per toyota.Il listino americano la full hybrid credo base indica 31.900 usd pari 27.300 eur il prezzo di una yaris cross allestimento intermedio poi il sito Toyota usa per aprrondire meglio devi inserire un codice postale americano e non funziona ma anche se ci fosse da aggiungere qualche cosa non c’è confronto per Toyota l’Europa è diventata una vacca da mungere
Appunto per questo la cina ci sguazzaL'europa è il luogo in cui le auto costano di più nel mondo e non solo per toyota.
confermo tutto.Al di là del gradimento personale (per me sono riusciti a peggiorare un'estetica che già trovavo bruttarella però dentro sembra un deciso passo avanti) io continuo a non spiegarmi due cose:
- che senso ha fare l'auto così larga come impronta a terra ma solo ai passaruota, con abitacolo e linea portiere più stretta di almeno 5/6 cm per lato? già che la fai larga, allarga anche l'abitacolo, tanto l'ingombro è il medesimo
- come si può fare un'auto da 460 cm con 500 lt di bagagliaio nella versione full-hybrid che diventano appena 450 lt nella versione PHEV?
- sui prezzi i listini sembrano ancora cresciuti in maniera vistosa, c'è da capire se a questo aumento corrisponderanno finalmente anche doti dinamiche finalmente degne (sterzo impreciso e frenata deboluccia, oltre a un assetto errato sono a mio avviso le peggiori pecche), una qualità degli interni e un confort acustico almeno allineati alle concorrenti per segmento e prezzi
Toyota comunque, forte della posizione dominante a livello mondiale (primo costruttore in assoluto, sempre in miglioramento), si può permettere di fare il bello e il cattivo tempo anche come prezzi e come qualità prodotto, se lo sono "guadagnati" sul campo e in questi anni stanno passando all'incasso in maniera pesante, da un certo punto di vista fanno benissimo!
L’ultimo Rav aveva al lancio e per i primi anni un rapporto qualità prezzo eccezionale. Sia in relazione al powertrain che al posizionamento dimensionale del prodotto. Partiva infatti da 32/34 mila euro nella versione Active.confermo tutto.
L'ultima Rav4 ha avuto tanto successo per quanto mediocre sotto molti aspetti.
Essere il primo costruttore al mondo significa essere bravi ad intercettare le esigenze dei diversi mercati e posso dire con una certa sicurezza che il focus del Rav4 non era sulle esigenze del mercato europeo.
E ha venduto tanto comunque.
Io ho l'impressione che Toyota in Europa a livello di rapporto qualita' / prezzo stia attraversando una fase in cui e' poco concorrenziale tuttavia l'immagine del brand e' forte. E stanno passando alla cassa.
Voglio dire se uno vede quanto costa oggi una Yaris Cross senza rottamazione e' imbarazzante ed e' la piu' scarsa del segmento B-Suv.
C-HR va un po' meglio , ma l'entusiasmo dei proprietari del primo anno gia' e' scemato e addirittura c'e' chi
sui gruppi facebook rimpiange il modello precedente.
La percezione del modello non soddisfa in relazione ai soldi spesi che ormai sconfinano quasi con i modelli
premium base.
In America il loro approccio funziona , macchina essenziale e affidabile.
Da noi e' un macchinone un po' cheap con costi di mantenimento elevati.
il problema e' quanto e' lievitato di prezzo successivamente al lancio!L’ultimo Rav aveva al lancio e per i primi anni un rapporto qualità prezzo eccezionale. Sia in relazione al powertrain che al posizionamento dimensionale del prodotto. Partiva infatti da 32/34 mila euro nella versione Active.
Segmenti D a quel prezzo ce n’erano pochi e questo ne ha contribuito al successo.
Aggiungo poi che in quegli anni il mercato era molto meno critico di oggi sugli interni un poco dimessi delle Toyota (che poi il Rav a mio avviso è sempre stato accettabile).
nafnlaus - 2 giorni fa
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa