Stasera ho seguito per un paio di km una Challenger nera tipo questa
![]()
Ho abbassato il finestrino per godermi la musica... sembrava un grizzly con le palle girate.....
Mi pareva che il terzo finestrino fosse più grande e arrotondato che in un GC WJ, per questo avevo pensato a qualcosa di più esotico... Probabilmente i deflettori sui finestrini delle portiere mi hanno un po' ingannatoE' un normalissimo Grand Cherokee ma la motorizzazione non si capisce dalla foto
Qualche ora fa ho visto una Mustang gialla, ma dal (non) sound direi che era una 2.3.... nulla a che vedere col mostro nero di ieri sera, inequivocabilmente 8 padelle e scarichi formato tombino....Io ho visto passare una jeep Cherokee v8 limited e anche se andava a passo d'uomo si lasciava dietro un brontolio profondo.
Rarissima l'Alfetta GT turbo, ma il cofano fa sanguinare gli occhi... chissà cosa ci sarà sotto (sia figurativamente che effettivamente)?
No è correttissimo: è un'auto rarissima, mi pare 400 esemplari costruiti dall'Autodelta per ottenere non so quale omologazione. Montava il classico bialbero con turbina Alfa Romeo Avio, che poi montarono anche sulla Giullietta. Solo che erano turbine rognose, con parecchi difetti. Le Giulietta (che erano una specie di ordine speciale) venivano consegnate con delle turbine IHI (o Garrett, non ricordo) montate e nel bagagliaio una scatola di cartone che conteneva la turbina A.R.A. da "conservare".Non lo so sinceramente, e non ho le competenze per capire la portata del mezzo, ma a detta del proprietario, e non ho assolutamente motivi per mettere in dubbio quello che dice, anzi, è un esemplare unico elaborato negli anni 70 (2.0 turbo? possibile o ho detto una cavolata? )
Dal vivo ti posso dire che è veramente impressionante
... oppure perché l'ha fatto direttamente l'Autodelta, magari un pre-serie (valore altissimo, ma anche qui da dimostrare con apposita documentazione).
Stasera ho seguito per un paio di km una Challenger nera tipo questa
![]()
Ho abbassato il finestrino per godermi la musica... sembrava un grizzly con le palle girate.....
Zero_cilindri - 18 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 12 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa