Sul plusvalore.è soggetto al 26% di tassazione
Sul plusvalore.è soggetto al 26% di tassazione
Invece di oro, regala argento, se si parla di lingotti, l'oro, anche monete, è soggetto al 26% di tassazione alla vendita, niente all'acquisto, mentre l'argento ha il 22% di iva ma non è tassato alla vendita.
E, fidati, l'argento sembra sia da povery, ma ha rialzi più significativi dell'oro data l'ormai cronica carenza mondiale.
Eccome se lo trovi, in oreficeria, anche se adesso costa più del Pt900comunque, l'oro a 18 carati, e' ormai introvabile.
se ti va bene lo trovi a 12 carati, o a 9.
Compragli una sterlina d'oro![]()
certo che lo trovi, se te lo vai a cercare. ma se vai in un'oreficeria normale, la maggior parte degli anelli, braccialetti, orecchini e collanine, non sono piu' a 18 carati.Eccome se lo trovi, in oreficeria, anche se adesso costa più del Pt900
La Sterlina ha passato i 1000€...
Quelle non sono oreficerie normali, sono rivendite di pezzi con tirature industriali, sono cresciuto a Valenza, conosco il valore dell'oreficeria e gioielleria artigianale.se vai in un'oreficeria normale
Sul plusvalore.
ho ancora li quelle regalatemi che mettevo quando mia madre praticamente mi obbligava ma mi hanno sempre dato fastidio, poi mi sono ribellato aiutato anche dal fatto di un conoscente che si è beccato il fulmine, per fortuna di striscio e gli si è fusa la catenina sulla pelle...al diavolo!Poi si tratta di un regalo che se va bene il bambino potrà indossare tra 10 anni,nel frattempo come hanno scritto altri starà in un cassetto col rischio che venga rubata o persa.
Il che comporta che per molti casi convenga "smarrire" la documentazione d'acquisto.Ad essere precisi...
- Con documentazione d'acquisto: Il 26% si calcola sulla differenza tra il prezzo di vendita e quello di acquisto.
- Senza documentazione d'acquisto: Il fisco presume una plusvalenza forfettaria pari al 25% del prezzo di vendita totale, sul quale si applica l'aliquota del 26%.
Ho un anello da mignolo con testa piatta ed iniziali, caduto in disuso per parecchio tempo, ma che mi son fatto fare qualche anno fa (con l'oro ancora a quotazioni umane), quello si un po' too much, un po' Padrino, ma mi ricorda mio nonno che ne indossava uno identico.Beh non è vietato.
Diciamo che diventa tamarra se esposta e se di dimensioni tali da poter essere usata per legare un motorino.
Io non sopporto nulla al collo ne anelli e braccialetti.
Indosso l'orologio solo nel weekend ma comunque un po' di fastidio al polso lo avverto.
Ho tolto tutto l'oro, tranne la collanina con medaglietta e vedra nuziale che furono di mio padre, mi piacerebbe rimettere la fede e l'anello a rosario, ma temo faticherei a riabituarmi.Ho un anello da mignolo con testa piatta ed iniziali, caduto in disuso per parecchio tempo, ma che mi son fatto fare qualche anno fa
Bauscia - 5 ore fa
AKA_Zinzanbr - 54 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa