Se arriva tensione al motorino e non gira, probabilmente sarà da riparare o sostituire.Buongiorno a tutti. Ho una c3 cambio automatico benzina del 2006. Ho cambiato la batteria ma sul display mi appare sempre la scritta autoblocco attivo e il cambio non legge le marce. Praticamente metto la chiave nel quadro, si accende ma il motorino di avviamento non agisce.
Il quadro si accende. Se giro la chiave si spegne tutto. Appena la infilo nel quadro sento un rumore in alto nel cofano motore che non ha mai fatto primaSe arriva tensione al motorino e non gira, probabilmente sarà da riparare o sostituire.
Gli stessi problemi c'erano anche con la batteria vecchia. Infatti pensavo fosse quella. Invece.....Se si spegne tutto ci sono 2 opzioni:
1) La batteria è difettosa 2) Hai qualche corto...ma in questo caso saltava pure il fusibile.
I fusibili tutto ok?Gli stessi problemi c'erano anche con la batteria vecchia. Infatti pensavo fosse quella. Invece.....
In realtà quelli di fianco alla batteria non li ho controllati. Proverò in questi giorni. In realtà il problema rilevato sul display del computer di bordo c'è scritto e cioè autoblocco attivo, ma finora nessuno sa dirmi nulla, nemmeno le autofficine a cui l'ho riferitoI fusibili tutto ok?
Intendi se sono ossidati o stretti bene?io darei un'occhiata ai morsetti batteria...
tutte 2 le cose, ben puliti nella zona di collegamento col polo batteria, serrati e cavi di uscita in ottime condizioni, sai com'è hanno vent'anni...mi fa pensare a qualcosa del genere perchè girando la chiave si spegne tutto!Intendi se sono ossidati o stretti bene?
Ok grazietutte 2 le cose, ben puliti nella zona di collegamento col polo batteria, serrati e cavi di uscita in ottime condizioni, sai com'è hanno vent'anni...mi fa pensare a qualcosa del genere perchè girando la chiave si spegne tutto!
Cioè?e controlla anche il serrafilo sul motorino!
il cavo grosso che arriva dalla batteria ed è collegato al motorinoCioè?
Alla batteria ci sono collegati solo due cavi il positivo e negativo non ci sono altre derivazioniil cavo grosso che arriva dalla batteria ed è collegato al motorino
ALGEPA - 1 ora fa
deadmanwalking - 18 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa