Stamani a radio3, nella rassegna stampa di prima pagina, affermavano che abbiamo lo sotccaggio meglio fornito d'europa. E siamo alla fine dell'inverno (io ho già chiuso il riscaldamento).l'andamento del prezzo del gas non promette bene
Stamani a radio3, nella rassegna stampa di prima pagina, affermavano che abbiamo lo sotccaggio meglio fornito d'europa. E siamo alla fine dell'inverno (io ho già chiuso il riscaldamento).l'andamento del prezzo del gas non promette bene
occhio che mettono le accise sulla biada.....Tanto per stemperare
![]()
Screenshot 20260305 132436 Threads hosted at ImgBB
Image Screenshot 20260305 132436 Threads hosted on ImgBBibb.co
Gia', noi abbiamo scritto all'amministratore per cercare di diminuire le ore di funzionamento della centrale termica (oltre che per i costi anche perche' le temperature minime che ormai sono stabilizzate poco sotto i 10 gradi lo permettono), indubbiamente pero' questo raddoppio dei costi comportera' una significativa "mazzata" per quest'ultimo mese e mezzo di stagione termica.Oltre al gasolio (che incide non tanto per il serbatoio della macchina, bensì per il trasporto di vettovaglie e merci varie) anche l'andamento del prezzo del gas non promette bene, raddoppiato dal 28 febbraio (indice PSV 0,33 €/Smc) a ieri 4 marzo (PSV 0,59)
Lo ha affermato Scaroni e ci dovremmo fidare,ma il metano in italia viene utilizzato anche per produrre energia elettricaStamani a radio3, nella rassegna stampa di prima pagina, affermavano che abbiamo lo sotccaggio meglio fornito d'europa. E siamo alla fine dell'inverno (io ho già chiuso il riscaldamento).
Oltre al gasolio (che incide non tanto per il serbatoio della macchina, bensì per il trasporto di vettovaglie e merci varie) anche l'andamento del prezzo del gas non promette bene, raddoppiato dal 28 febbraio (indice PSV 0,33 €/Smc) a ieri 4 marzo (PSV 0,59)
Noooooooooocchio che mettono le accise sulla biada.....
Nooooooooo
tenendo presente che ai benzinai da quanto riportato dai giornalacci va un misero 1-2% del "margine"....si......
e ricordiamo che alcune di questi "trasformatori" hanno in mano canali e bollette per energia elettrica a gas (metano) per case ed aziende.
non si prospetta un buon 2026 saranno in tanti a chiudere bottega.
E sulle emissioni.occhio che mettono le accise sulla biada.....
Lo ha affermato Scaroni e ci dovremmo fidare,ma il metano in italia viene utilizzato anche per produrre energia elettrica
Ci credete che i prezzi sono aumentati da stamattina? Ecco la tabella ricavata adesso.....
Carburante Prezzo migliore Comune Benzina € 1,649 Padova Gasolio € 1,719 Padova HVO € 1,739 Padova
Questa è la "classifica" del giorno nei comuni che ho messo sotto osservazione (Padova e quelli che più o meno attraverso quotidianamente. più l'ex best of class)
Carburante | Prezzo migliore | Comune |
Benzina | € 1,659 | Padova |
Gasolio | € 1,759 | Padova |
HVO | € 1,799 | Padova |
pilistation - 2 giorni fa
GuidoP - 35 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa