Su questo non ci piove, ma nessuno da quelle parti preconizza la sciocchezza del tutto elettrico.I grandi gruppi asiatici continuano a sfornare elettriche come se non ci fosse un domani e a questi si aggiunge anche Toy....e anche Suzuki...
Su questo non ci piove, ma nessuno da quelle parti preconizza la sciocchezza del tutto elettrico.I grandi gruppi asiatici continuano a sfornare elettriche come se non ci fosse un domani e a questi si aggiunge anche Toy....e anche Suzuki...
Però se vai a vedere le novità che han presentato a Tokio per il mercato asiatico sono elettriche e le venderanno in tutta l'asia, lì l'elettrico è già molto diffuso con i famosi scooter che cambiano la pila, una realtà consolidata da almeno una dozzina di anni.ma nessuno da quelle parti preconizza la sciocchezza del tutto elettrico.
E' tutto un altro film quello. Non c'entra nulla con le auto e ha altre radici storiche (recenti, beninteso).lì l'elettrico è già molto diffuso con i famosi scooter che cambiano la pila,
La mappa del navigatore ad esempio, comodissima e sempre davanti agli occhi.Per visualizzare cosa? i giri del motore elettrico? Certamente non solo come tachimetro e quindi non penso torneranno i cruscotti analogici.
La mitica Golf GTI quest'anno compie 50 anni! Era infatti il lontano 1976 quando iniziò la commercializzazione della versione GTI della Golf (vettura uscita nel 1974).
Per celebrare questo evento, è da poco stata presentata la "Golf GTI Edition 50", la più potente e veloce di sempre (325 cv, tutti sulla trazione anteriore).
In questo articolo del 31/1 ne parla Quattroruote web.
![]()
Volkswagen - Golf GTI Edition 50, la più veloce e divertente di sempre - VIDEO
La versione celebrativa è efficace, consistente e facile da guidare. Diverte tra i cordoli e su strada resta versatilewww.quattroruote.it
<Finalmente il cerchio si chiude: dopo il viaggio della scorsa estate in Germania, quando Quattroruote ha seguito in esclusiva tutte le fasi dello sviluppo, ora ho finalmente tra le mani una Golf GTI Edition 50 e una pista ricca di saliscendi per metterne alla prova, in prima persona, le potenzialità. Come si intuisce dal nome, questa è la versione che celebra i cinquant’anni di quella che viene considerata, a ragion veduta, la mamma di tutte le hot hatch. Ed è anche la GTI più potente e veloce di sempre: 270 km/h di velocità massima, 0-100 in 5,3 secondi e un tempo al Nürburgring di 7’46”.
Il listino riflette valori e ambizioni. L’auto è già ordinabile, con circa 200 unità previste per l’Italia, a 54.700 euro, cioè 8.350 in più della GTI da 265 CV e 8.000 in meno della R a trazione integrale..............>
![]()
![]()
![]()
A me non dispiace, penso che con tutti i controlli elettronici odierni si riescano a gestire decentemente anche i 325 cv sull'anteriore. Forse sarà meno equilibrata, volendo cercare il limite, delle versioni a TI, ma anche più leggera e più scorrevole, e dopotutto non è che a tutti interessa andare alla ricerca dei limiti.Cosa ne penso? Mah, personalmente preferisco la Toyota Yaris GR (280 cv - circa 50.000 euro la base, 58.000 la Aero Performance), che è più compatta e più leggera (circa 150 kg in meno), ma soprattutto ha 4 ruote motrici, non la sola trazione anteriore.
Parlo sulla carta perchè non le ho mai provate.
ALGEPA - 9 giorni fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa