Non proprio, la nonnina, quasi 106 anni, ha dichiarato di essere di sinistra, non comunista, comunque, la cosa è ampiamene OT e fuori regolamento. Solo per precisione di cronaca.diceva che erano tutti comunisti
Non proprio, la nonnina, quasi 106 anni, ha dichiarato di essere di sinistra, non comunista, comunque, la cosa è ampiamene OT e fuori regolamento. Solo per precisione di cronaca.diceva che erano tutti comunisti
io ci son capitato, c'era una sciura che parlava di una medaglia, ho cambiato, ci son tornato 5 minuti dopo... c'era ancora la sciura che diceva che erano tutti comunisti... fine del mio festival![]()
Comunque la domanda era sul referendum del 1946, la prima consultazione elettorale a suffragio universale, e, credo, sia stata improvvida la domanda se avesse votato per monarchia o repubblica. Dato che è un nervo ancora scoperto per alcuni, con ontrapposte ragioni in cui non entro, ribadisco la piena inopportunità del quesito, le valutazioni, più che alle parti politiche, le affiderei alla storia, tralasciando le, pur legittime, convinzioni personali.una di 106 anni ha fatto quell'esternazione
Comunque la domanda era sul referendum del 1946, la prima consultazione elettorale a suffragio universale, e, credo, sia stata improvvida la domanda se avesse votato per monarchia o repubblica. Dato che è un nervo ancora scoperto per alcuni, con ontrapposte ragioni in cui non entro, ribadisco la piena inopportunità del quesito, le valutazioni, più che alle parti politiche, le affiderei alla storia, tralasciando le, pur legittime, convinzioni personali.
Personalmente, ho giurato più volte fedeltà alla Rpubblica Italiana, ma, in quelle condizioni, non posso assolutamente essere certo di cosa avrei votato. Tantomeno mi sposta conoscere l'opinione dell'ultracentenaria signora, pittrice, nuotatrice, etc...
riporto quei 5 secondi che ho sentito.Non proprio, la nonnina, quasi 106 anni, ha dichiarato di essere di sinistra, non comunista, comunque, la cosa è ampiamene OT e fuori regolamento. Solo per precisione di cronaca.
Infatti io non ne ho dato alcuno, se avessi potuto esprimeere un quesito, avrei domandato con quale stato d'animo, emozione, convinzione, si è approcciata al seggio elettorale, sino ad allora (in Italia) prerogativa maschile.francamente io non riesco a dare tanto valore a quello che dice ad una persona di 105, sia nel bene che nel male, lo ha detto in tutta l'innocenza di quell'eta, non mi riferisco a te ma se diamo valenza a queste cose secondo me facciamo un grande errore.
nuotoio quello ho sentito e una medaglia in non so cosa
Era per l'80° anniversario, e perchè la signora è una pittrice di ambientazioni liguri, e la regione patrocinante è quella, indipendentemente dal colore politico della signora, della giunta o altro.resto dell'idea, che sia una competizione musicale, se parlavano della repubblica, era fuori contesto
ho sentito in auto j-ax, un po' countryeggiante, non male, nonostante le doti canore del cantante
e poi un pezzo di arisa, che mi ha ricordato la colonna sonora di un film disney![]()
Secondo me, e non mi piacerebbe se fosse davvero così, molti guardano il festival se è preceduto da polemiche e gossip, che attirino i curiosi, per godersi eventuali risvolti (a loro parere) gustosi...mentre nel 2025 il 65%, vero è che è camibiato il posizionamento per via delle olimpiadi
Secondo me, e non mi piacerebbe se fosse davvero così, molti guardano il festival se è preceduto da polemiche e gossip, che attirino i curiosi, per godersi eventuali risvolti (a loro parere) gustosi...
Mia moglie, dichiaratamente, ha detto di essere interessata agli outfit, io alla musica ed ai testi, mia figlia, sintesi dei genitori, ad entrambi.
Anche lì, con presenze femminili più audaci della castigata Pausini, tipo la celelberrima farfallina di Belen, l'audience sarebbe lievitata...
ALGEPA - 8 giorni fa
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa