Ti rispondo partendo dal fondo. Il giudizio il mercato lo ha già dato inutile fare proiezioni la stessa casa a detta di una notizia data che ho letto sul web ma non so la veridicità della fonte sta rivedendo gli obbiettivi....Sostanzialmente concordo.
La 500 e' una scelta "da amore a prima vista" ma poco razionale.Pero' ci si porta a casa un'auto unica.
Proprio guardando il prezzo penso che l'eventuale alternativa diventa l'Aygo hybrid, che non e' certo l'auto che fa girar la testa, ma con il full hybrid rappresenta un unico nel segmento e appunto i listini sono molto vicini.
Penso che la pratica e razionale Picanto se la veda con la Panda.
.... vedremo nei prossimi mesi quale sara' il giudizio del mercato.
Scelta non razionale quindi non sensata non pratica non economica non avanzata tecnologicamente per me vuole dire auto di nicchia.
E un auto di nicchia oggi non può vendere più di una sua rivale che io giudico nientediche ma prove indicano che sia complessivamente la migliore o rasa rasa a toyota testa a testa colla migliore del segmento.
Sai oggi prima di calare venticinque chicchi o coprirsi di comode rate ci si pensa benebenebene anche perché altrove a quella cifra ti danno il superibrido....
Vero la Torino finché c è e più conveniente non costa venticinque chicchi ma solo ventidue.... ma senza uscire dal salone a quella cifra c è tanto.... se poi sei capitato in un Village....