albert56
0
Boh, Saro 86?O lui???
Boh, Saro 86?O lui???
Si esatto!Letteralmente "rugginone" ovvero oggetto coperto di ruggine, dispregiativo...
Sono un attore (amatoriale) dialettale, ma amo orecchiare ed assorbire quelli altrui, ho imparato pure dagli amici siciliani...Si esatto!
ero io che non premevo il pedale frizione fino in fondo, proprio al fondoci ho pensato quando ho notato che rilasciando il pedale si alza un pò il minimo, forse per facilitare le manovre e provando e riprovando la grana era proprio li, da allora tutto a posto, ma se aspettavo che me lo dicessero loro, giri la chiave lentamente, mi dicevano! Ho visto che hai tolto la punto e lasciato solo la yaris, dovresti rimetterla a imperituro ricordo!
la nostra cara vecchia punto
L'ho sempre fatto e lo faccio tutt'ora, cambio in folle e frizione disinnestata per non affaticare motorino e batteria.Ormai molte auto non si mettono in moto se non si mettono in folle o se non si preme fino in fondo il pedale della frizione
sarà, peccato che l'ho dovuto scoprire a mie spese, ho anche pensato che sia perchè non vai a causare danni se non premi la frizione e metti in moto con una marcia dentro...però in conce non me l'hanno saputo dire, rimane il fatto che c'è qualcos'altro che può rompersi...Ormai molte auto non si mettono in moto se non si mettono in folle o se non si preme fino in fondo il pedale della frizione
È una funzione molto comoda ed utile, soprattutto quando si scende da una automatica e si sale su una manuale
![]()
Non rimane che:rimane il fatto che c'è qualcos'altro che può rompersi...
sarà, peccato che l'ho dovuto scoprire a mie spese, ho anche pensato che sia perchè non vai a causare danni se non premi la frizione e metti in moto con una marcia dentro...però in conce non me l'hanno saputo dire, rimane il fatto che c'è qualcos'altro che può rompersi...
Il che sarebbe assai peggio...Però il rischio di sgranare il motorino di avviamento è scongiurato
Ormai ti conosco, ridi, ridi...Non rimane che:
![]()
Magari potessi. Forse sono quello con i mezzi più antiquati (obsoleti, non in senso collezionistico) del forum...Ormai ti conosco, ridi, ridi...
Le coreane che io mi ricordi erano tutte così sin dalle prime Hyundai Pony.Ormai molte auto non si mettono in moto se non si mettono in folle o se non si preme fino in fondo il pedale della frizione
da molti anni c'è un blocco nel commutatore a chiave che non ti permette di fare avviamenti a motore in moto, cosa utile...riguardo al mio problema, torno a dire che me ne sono dovuto accorgere da soloPerò il rischio di sgranare il motorino di avviamento è scongiurato
Riguardo alla conoscenza delle auto da parte dei concessionari, poche volte ho trovato appassionati preparati, spesso (purtroppo) ne sapevo più io delle funzioni delle auto rispetto ai venditori
I meccanici, invece e fortunatamente, sono mediamente molto più preparati sui modelli più venduti
da molti anni c'è un blocco nel commutatore a chiave che non ti permette di fare avviamenti a motore in moto, cosa utile...riguardo al mio problema, torno a dire che me ne sono dovuto accorgere da solo
ALGEPA - 8 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa