vi copio la loro risposta alla mia segnalazione e successiva mia risposta e chiudiamola lì, farmi prendere per il c....o non mi piace
Da: Enilive <
noreply@crm.enilive.com>
Inviato: giovedì 19 febbraio 2026 17:41
A: ....................@gmail.com
Oggetto: Servizio Clienti Enilive - Caso #0..........
Gentile Cliente,
siamo dispiaciuti per il disservizio occorso presso la nostra Enistation n° ......
Abbiamo provveduto ad informare la gestione dell’area di competenza.
Ogni giorno siamo impegnati a migliorare la qualità dei nostri servizi per soddisfare ogni nostro singolo cliente.
Segnalazioni come la sua ci aiutano a perseguire al meglio questo obiettivo.
Ci scusiamo nuovamente per il disagio.
Da cliente abituale ENI, mi sarei aspettato un riconoscimento sotto forma di rimborso pari alla differenza di prezzo tra la tariffa “self” e quella “servito”, che mi è stata addebitata pur non ricorrendone le condizioni, considerato che il gestore mi aveva espressamente assicurato l’applicazione del prezzo “self”.
Un riconoscimento sotto forma di storno o credito di pari importo da utilizzare sul prossimo rifornimento presso la rete ENI, eventualmente caricato nell’app ENI come voucher, sarebbe stato più appropriato.
Mi dispiace constatare che episodi del genere lascino una impressione di amarezza. Tra il costo sostenuto in più, la perdita del tappo AdBlue, i continui spostamenti dell’auto tra le colonnine per verificare il funzionamento delle pistole, la perdita di tempo, lo sversamento di gasolio sul terreno e sulla fiancata della mia auto, unitamente all’arroganza del gestore, sono condizioni che mi renderanno difficile continuare a preferire ENI, spingendomi a valutare alternative.
La stessa stazione di servizio, dal 2019 al 2023 era gestita da Pa.... & C......., gestori cordiali e disponibili. La stazione era molto pulita e il servizio di lavaggio auto curato, un punto di riferimento per gli abituali rifornimenti di gasolio, benzina e gpl delle mie auto.
Successivamente, la stazione è stata chiusa in estate e passata a fine 2023 sotto gestione da parte di Enimoov di Roma (l'intestazione delle fatture), per poi subentrare l’attuale gestore.
In ogni caso, sono sempre rimasto fedele a quella stazione di rifornimento, che, come ho scritto sopra, ora cercherò di evitare, così come probabilmente farò anche con ENI.
Cordiali saluti,