Un elemento a favore della Aygo ibrida sono le prestazioni m8gliori in velocità, ripresa e accelerazione rispetto a quella con il 1000 a benzina. Chi vive in collina o in montagna apprezzerà.
Le HSD vanno benissimo sui saliscendi, hanno tanta ripresa, diciamo che i consumi non sono particolarmente bassi.Ma occorre sempre verificare costi e benefici.....tenendo comunque presente la i sali scendi non sono proprio il terreno ideale per le ibride Toyota, dove per esempio con il 1000 cvt, si potrebbero sfruttare i rapporti simulati, utilizzandolo in sequenziale.
Certo ma la paura di rimanere "a secco" e di dove caricare indirizza la gente verso un ibrido piuttosto che un EV nonostante l'EV sia ottimo per fare il casa/lavoro.per me non è assolutamente cosi, i segmenti A non sono auto cercate per andare ovunque, poi che ci possano andare è un altro discorso , ma nella maggioranza dei casi sono auto che si comprano per un uso urbano circoscritto, che poi quello sia un segmento che pian pianino vedrà sempre più emergere le EV è vero ma perchè è il segmento che meglio si adatta proprio alla transizione , e quindi io credo che pian pianino scemeranno le remore piscologiche ed il discorso che fai tu , mi prendo una Aygo al posto di una EV , non lo sentiranno più quasi tutti. Ma poi scusa con il 1.0 non ci potevi andare ovunque?
Attenzione, capisco la domanda, ma nei fatti è una domanda priva di senso in quanto NON esiste più una AygoX solo a benzina.Su una percorrenza media di 12k km la differenza di consumo carburante tra le due motorizzazioni è di circa 400/500 € l'anno (considerando 25 km/l per l'Ibrida e 16 per la termica); per rientrare del maggiore costo dell'ibrida quanto tempo ci vuole? con la termica terminata la garanzia si possono fare i tagliandi dal meccanico di fiducia pagando 1/3 rospetto al concessionario, per l'ibrida se voglio mantenere la garanzia sulla parte elettrica non è possibile ed ecco quà che mi sono mangiato metà del risparmio carburante. Poi ci mettiamo l'assicurazione.....un 1500 paga di più di un 1000. E da ultimo, ma siete così sicuri che il frullino sia meno piacevole?
Vedi casa lavoro ottimo ma.....ma Domenica ed era domenica ho avuto una emergenza e ho dovuto usare l'auto per fare un tratto che sicuramente prevedeva ricarica, all'area di sosta non ho visto se le esose colonnine fossero libere o meno, mea culpa.....ma comunque.....Certo ma la paura di rimanere "a secco" e di dove caricare indirizza la gente verso un ibrido piuttosto che un EV nonostante l'EV sia ottimo per fare il casa/lavoro.
Il fatto che il 1.0 andasse bene siamo d'accordo, peccato che con l'€7 non andrà più bene e a toyota conviene usare l'ibrido yaris che è già bell'è che pronto con CO2 molto bassa.
La colpa di tutto ciò mica è di toyota (o delle altre case), sono le scelte dell'europa e del continuo abbattimento delle emissioni.Il fatto dal mio punto di vista, non è se la Aygo cross vada bene o meno, fermo restando che per i miei gusti ha linee eccessivamente appariscenti, per lo meno dietro, perché il davanti tiene un po' la linea della produzione attuale, anzi sebra quasi un collage ora e che non sopporto i vetri a compasso.
Il punto è che si sta alzando troppo l'asticella: l'auto ha un sistema ibrido fantasco, potenza esuberante per la categoria, tantissimi accessori e adas, ma sta di fatto che questa segmento A parte da 18 mila euro.
Ora se si inizia in questa maniera, neppure una segmento A diventerà accessibile a tutta o quasi la popolazione italiana (che poi è il primo mercato europeo per questo segmento).
Praticamente verrà scelta pricipalmente da chi una decina di anni fa avrebbe preso una Yaris probabilmente termica. Anche con la Yaris è stato fatto il medesimo passaggio togliendo i motori termici e uniformando il prezzo verso l'alto, anche se qui si diceva che la domanda dei motori a benzina puri era secondari, ma sta di fatto che in questo modo la gamma è diventata tutta più costosa.
L'ha scritto ALGEPA che i segmenti A non sono auto cercate per andare ovunque ed è vero. Però quella volta che decidi di farlo con la aygo lo fai mentre con la Inster (una fra le tante BEV) un po' meno senza "perdere tempo" a caricare.Vedi casa lavoro ottimo ma.....ma Domenica ed era domenica ho avuto una emergenza e ho dovuto usare l'auto per fare un tratto che sicuramente prevedeva ricarica, all'area di sosta non ho visto se le esose colonnine fossero libere o meno, mea culpa.....ma comunque.....
Il fatto dal mio punto di vista, non è se la Aygo cross vada bene o meno, fermo restando che per i miei gusti ha linee eccessivamente appariscenti, per lo meno dietro, perché il davanti tiene un po' la linea della produzione attuale, anzi sebra quasi un collage ora e che non sopporto i vetri a compasso.
Il punto è che si sta alzando troppo l'asticella: l'auto ha un sistema ibrido fantasco, potenza esuberante per la categoria, tantissimi accessori e adas, ma sta di fatto che questa segmento A parte da 18 mila euro.
Ora se si inizia in questa maniera, neppure una segmento A diventerà accessibile a tutta o quasi la popolazione italiana (che poi è il primo mercato europeo per questo segmento).
Praticamente verrà scelta pricipalmente da chi una decina di anni fa avrebbe preso una Yaris probabilmente termica. Anche con la Yaris è stato fatto il medesimo passaggio togliendo i motori termici e uniformando il prezzo verso l'alto, anche se qui si diceva che la domanda dei motori a benzina puri era secondari, ma sta di fatto che in questo modo la gamma è diventata tutta più costosa.
Ma chi resta indietro o fuori non è motivo di interesse.....questo il mondo di oggi....oggi l'utilitaria è il suvvettino di dasauto termica o elettrica che sia con lauti margini per chi produce, per chi vendesi alza sempre di più l'asticella ma non tutti poi possono raggiungerla o hanno voglia di raggiungerla.
Ma chi resta indietro o fuori non è motivo di interesse.....questo il mondo di oggi....oggi l'utilitaria è il suvvettino di dasauto termica o elettrica che sia con lauti margini per chi produce, per chi vende
Divergent - 6 giorni fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa