Rieccomi, vi aggiorno sulle novità!
Settimana scorsa ho avuto modo di fare un test drive con la Skoda Scala, motorizzazione 1.0 benzina da 116 CV, cambio automatico, allestimento intermedio (Style).
La guida della macchina mi è sembrata abbastanza confortevole, cambio automatico comodo (anche se i giri erano sempre vicini ai 2000 anche con piede leggero, non so se per l'automatico oppure per il millino 3 cilindri).
Cosa che non mi è piaciuta e mi ha fatto addirittura desistere di prendere la Scala è la qualità interna delle pastiche e tessuti: plastiche dura su cruscotto e portiere, si vede che hanno limato parecchio anche su un allestimento intermedio (se la paragonassi alla mia macchina di quasi 15 anni allestimento intermedio uscirebbe fortemente sconfitta).
L'estetica esterna è un po' anonima, con un posteriore che fatico a farmi piacere.
Preso un po' dallo sconforto sono andato a rivedere la Kia Xceed e per la mia gioia ho trovato un ottima qualità degli interni paragonata alla Scala (già nell'allestimento base) e un'estetica generale che mi piace decisamente.
Tra qualche giorno ho un test drive con la Xceed versione 2026 post restyling, motore 1.0 MHEV benzina 3 cilindri. Vorrò capire principalmente se il 1000 3 cilindri da 115cv è sufficiente per l'autostrada o sarebbe meglio puntare sul 4 cilindri da 1500 più potente. Infine, capire su quale allestimento c'è il Cruise adattivo (nella pre-restiling sembra che ci fosse nell'allestimento intermedio, ora l'hanno tolto?).
Grazie a tutti per l'aiuto