Sono d'accordo. Hai presente i panini del McDonald col doppio hamburger e tre o quattro strati di altre cose salutari? Come lo schiacci per riuscire a morderlo perdi metà della farcitura......Imho se un panino è così alto da non poterlo mordere,salvo avere la mascella di un ippopotamo,e da dover essere tagliato per mangiarlo non è più un panino.
Sono d'accordo. Hai presente i panini del McDonald col doppio hamburger e tre o quattro strati di altre cose salutari? Come lo schiacci per riuscire a morderlo perdi metà della farcitura......
il "convento" passa 45 max 50 grammi di pasta a testa. Però ben condita. Oggi "lupini"
Anche io mangio sui 60-70 grammi di pasta, però il secondo lo mangio, spesso è più un contorno che un secondo vero.Ma poi mangi anche secondo e contorno?
Io di solito mangio solo il primo a pranzo e secondo e contorno a cena.
45 grammi non mi potrebbero mai bastare.
Quando sono a casa almeno.
Sul lavoro gira e rigira le porzioni sono da canarini.
il convento, a pranzo, oltre al primo piatto, "passa" un contorno abbondante di verdure (oggi carciofi, cavolo cappuccio viola, cavolo romano e carote, complessivamente circa 150 grammi a testa) e la frutta (oggi arancia tarocco di Sicilia, piana di Catania).Ma poi mangi anche secondo e contorno?
Io di solito mangio solo il primo a pranzo e secondo e contorno a cena.
45 grammi non mi potrebbero mai bastare.
Quando sono a casa almeno.
Sul lavoro gira e rigira le porzioni sono da canarini.
Anche io mangio sui 60-70 grammi di pasta, però il secondo lo mangio, spesso è più un contorno che un secondo vero.
A pranzo senza il pane, di sera con pane.
Ad esempio oggi a pranzo spaghetti con funghi e per secondo cavolfiore gratinato.
Stasera hamburger di tacchino e funghi.
ma anche pochi grassi vegetali "vegan" che van tanto di moda oggi....Proteine la sera....Anche se un po' di carboidrati comunque non guastano....
....Basta non ci siano troppi grassi animali di accompagno.
Se poi c'e un minimo di verdura in entrambi i pasti....The top
![]()
![]()
il fatto che nel 2026 si debba definire olio evo l'olio buono di 40 anni fa la dice lunga su cosa si trovi sugli scaffali in vendita. Concettualmente per me esiste solo l'olio buono. Poi i nomi tecnici li do a tutti gli altri tagli e miscele di scarto in scarto.olio EVO
Ti ho nel cuore.Mia moglie ha quasi 40 anni, ma siamo cresciuti in contesti diversi, e lei già non apprezza il pollo paesano, dice che è duro e "puzza".
Ma quella puzza è proprio il sapore del pollo![]()
CitWeb - 4 ore fa
AKA_Zinzanbr - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa