Per 8000 km l'anno valuterei anche un buon usato. Se ti piace la guida alta non c'è che l'imbarazzo della scelta e anche molo meno rogne elettroniche.
Vero.
....A 8.000 km l' anno....
Hai voglia....
Ti stufi prima tu che la tua macchina
Per 8000 km l'anno valuterei anche un buon usato. Se ti piace la guida alta non c'è che l'imbarazzo della scelta e anche molo meno rogne elettroniche.
(le vedo come tutte auto 3 cilindri troppo care per quello che offrono e con troppi compromessi da fare)
Hai messo il dito sulla piaga. Io 25k a sti qua' non li scucio. Meglio una bella auto usata che mi piace.
Si fa pour parler; non conosco le tue tendenze.
Ma quando vedo a prezzi da saldo un Mercedes AMG con discreta cavalleria o un BMW serie 5... Certo auto di 15 anni.
Vabbè che il Mercedes era su affari a 4 ruote. Vedere poi st'immondizia a 25k....
Si la scelta sta andando verso la Duster...anche se il cambio manuale mi è sembrato molto contrastato (spero di riuscire a fare un vero test drive ma mi sa che quello è) e sarei curioso di capire quanto è rumorosa in autostrada (ho visto decine di recensioni e tutti sottolineano quest'aspetto). Certo che se qualche anno fa mi avessero detto che avrei preso in considerazione di comprare una Dacia Duster GPL con motore appena uscito a quasi 28 k (considerando gli interessi) mi sarei messo a ridere. Che tempi bui viviamo.Dacia Renault,, piuttosto che stellantis
Si la scelta sta andando verso la Duster...anche se il cambio manuale mi è sembrato molto contrastato (spero di riuscire a fare un vero test drive ma mi sa che quello è) e sarei curioso di capire quanto è rumorosa in autostrada (ho visto decine di recensioni e tutti sottolineano quest'aspetto). Certo che se qualche anno fa mi avessero detto che avrei preso in considerazione di comprare una Dacia Duster GPL con motore appena uscito a quasi 28 k (considerando gli interessi) mi sarei messo a ridere. Che tempi bui viviamo.
Si ho consigliato anch'io pochi anni fa quella macchina a una persona e si trova molto bene però purtroppo son forse io troppo esigente o abituato troppo bene ma ho parecchi dubbi sulla dacia Duster GPL. In generale son un po' diffidente sulle auto GPL e poi per 28k (anche se compresi interessi con un taeg di circa 8.50) mi aspetterei un'auto con un cambio migliore e con una insonorizzazione migliore. Ma il mercato questo è. Ed entro fine mese vorrei riuscire a prendere una decisione. Che stress.Ciò una Sandero di 10 anni, e non brilla per silenziosità. Ma a gpl và molto bene.
Credo che tu abbia affrontato la scelta dell'acquisto nel modo giusto. Hai sviscerato quasi tutto e ora puoi prendere una decisione. Ne sai una più del diavolo e, per me, potresti fare il Consulente per gli acquisti.Si ho consigliato anch'io pochi anni quella macchina a una persona e si trova molto bene però purtroppo son forse io troppo esigente o abituato troppo bene ma ho parecchi dubbi sulla dacia Duster GPL. In generale son un po' diffidente sulle auto GPL e poi per 28 k(anche se compresi interessi con un taeg di circa 8.50) mi aspetterei un'auto con un cambio migliore e con una insonorizzazione migliore. Ma il mercato questo è. Ed entro fine mese vorrei riuscire a prendere una decisione. Che stress.
Ho anche i miei vicini con una Dacia, l'insonorizzazione non è il suo forte. Certo 28k sò tanti per una Dacia.Si ho consigliato anch'io pochi anni fa quella macchina a una persona e si trova molto bene però purtroppo son forse io troppo esigente o abituato troppo bene ma ho parecchi dubbi sulla dacia Duster GPL. In generale son un po' diffidente sulle auto GPL e poi per 28k (anche se compresi interessi con un taeg di circa 8.50) mi aspetterei un'auto con un cambio migliore e con una insonorizzazione migliore. Ma il mercato questo è. Ed entro fine mese vorrei riuscire a prendere una decisione. Che stress.
Grazie per i complimenti ma preferirei essere ignorante in materia. Allora da quello che ho trovato io la Duster ha piccole noie ma non ho letto di grossi problemi da nessuna parte. I difetti sono in ordine sparso: ammortizzatori non verniciati che fanno la ruggine (ma è un problema solo estetico anche se mi infastidisce parecchio); cambio con innesti non precisi (ma diciamo per quel poco che ho avuto modo di provare sopportabile); frizione molto leggera ma con escursione lunga; bracciolo guidatore duro (notato io); uso di corde per abbattere i due sedili posteriori (chissà se dureranno a lungo); rumorosità già a 110 (difetto che mi preoccupa molto anche se la userò poco in autostrada è la cosa che più mi fa titubare); motore gpl nuovo che non ha uno storico sull'affidabilità (ma da quel che ho potuto vedere io è fatto da dacia l'impianto a GPL e quindi si presume sia fatto con valvole rinforzate come il vecchio 1.0 100 CV GPL); cerchi in lega da 18 (ti obbligano praticamente a prenderli) che rendono l'auto meno confortevole rispetto ai 17. Ah ho dimenticato anche il montante anteriore che nei pochi secondi in cui ho guidato l'auto non ho avuto modo di vedere quanto sia fastidioso ma è davvero enorme e fa blocco con lo specchietto (anche questo motivo mi frena tanto dall'acquisto). Poi altre cose tipo spessore ed uniformità della vernice o plastiche rigide le metto da parte (sono nella media del segmento di oggi). Sull'effetto del cofano dentro l'abitacolo penso di potermici abituare (da dentro l'abitacolo il cofano è troppo visibile secondo me) ed in generale la linea di cintura così alta non mi fa impazzire (ma è un compromesso da accettare). Nemmeno io sono convinto della Duster ma l'auto la tengo molto a lungo e voglio una macchina con una linea che sia nuova abbastanza a lungo e che mi piaccia. La Duster mi piace esteticamente ma non ha tutta la sostanza che vorrei. Purtroppo non vedo altre alternative al momento con un budget poco sotto i 30k compresi interessi. Un tempo le auto mi appassionavano molto..in queste settimane ho ricordato perché ho messo da parte questa passione. Com'è messa male l'industria automobilistica.Credo che tu abbia affrontato la scelta dell'acquisto nel modo giusto. Hai sviscerato quasi tutto e ora puoi prendere una decisione. Ne sai una più del diavolo e, per me, potresti fare il Consulente per gli acquisti.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che avresti scelto la Dacia a Gpl che, stando a quanto si legge, ha tanti problemi. Basta fare una goghelata e escono problemi da far paura. E' vero che il motore è nuovo (sarà meglio?). Sono sicuro che l'informazione sul web può essere inficiata da società concorrenti, persone cattive e altro ma a leggere tutto quello che potrebbe capitare dovrebbe lasciare perplessi. Offre parecchio per quel che costa ma non sarebbe meglio puntare su qualcosa che offre di meno con lo stesso prezzo ma è più affidabile?
Comunque quando l'avrai comprata è benvenuto il racconto della tua esperienza.
Lato software anch'io ho letto di vari problemi ma sembra siano comuni a tutti i marchi...hanno fatto vari aggiornamenti e sembra si siano risolti. Ma che ogni tanto impazzisca lo schermo e si spenga non è un dramma (anche se ho letto pure di problemi con il tasto my safe ma tutti risolti da quel che ho letto)... l'importante è che non abbia problemi seri.Ho anche i miei vicini con una Dacia, l'insonorizzazione non è il suo forte. Certo 28k sò tanti per una Dacia.
PS
Quello che mi lascia un pò qualche dubbio è anche la gestione e l'affidabilità di tutta quell'elettronica su un marchio che fino a ieri era low cost. Non mi fido delle fiat sotto questo aspetto, figuriamoci di dacia.
ALGEPA - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa