spero bene e' sul letto del torrente.Vedo che c'è il nuovo parcheggio "temporaneo" a Fiames, temporaneo nel senso che non è asfaltato ed è previsto il reintegro/ri-naturizzazione a fine Olimpiadi
spero bene e' sul letto del torrente.Vedo che c'è il nuovo parcheggio "temporaneo" a Fiames, temporaneo nel senso che non è asfaltato ed è previsto il reintegro/ri-naturizzazione a fine Olimpiadi
Aggiungo una nota di colore: gennaio è appena iniziato e già ci sono state agitazioni e scioperi su FS il 9/10 gennaio, poi su Trenitalia ieri e oggi, 12/13 gennaio) e per finire alcune sigle ATM l'agitazione è programmata per giov. 15 gennaio; niente da dire, un gran bel calendario che speriamo si "esaurisca così".
@Gae1955 traspare chiaramente che tu veda tutto in ordine, anche sulla gestione dei trasporti per Milano, non rilevi criticità e non capisci come molti di noi invece possano avere dubbi sul fatto che un evento così prolungato, costante e allo stesso tempo di picco potrà essere gestito chiudendo il parcheggio preciso e senza tutte le infrastrutture di TP inizialmente pensate ma con semplici navette potenziate.
Io continuo a pensare che qualche disagio ci sarà, altrimenti se davvero non cambiasse nulla o non ci fossero disagi, non avrebbero perso tempo e denaro a progettare il parcheggio e prolungamenti e integrazioni del TP.
Da milanese, che gravita su quella zona (come detto lavoro a poche centinaia di metri in linea d'aria) posso solo "sperare" che non ci siano disagi di tipo grave e che tutto si svolga correttamente nell'interesse di appassionati e tifosi (oltre che degli atleti).
Aggiungo una nota di colore: gennaio è appena iniziato e già ci sono state agitazioni e scioperi su FS il 9/10 gennaio, poi su Trenitalia ieri e oggi, 12/13 gennaio) e per finire alcune sigle ATM l'agitazione è programmata per giov. 15 gennaio; niente da dire, un gran bel calendario che speriamo si "esaurisca così".
Ci scambiamo l'IBAN?io son pronto a scommettere 500 centesimi che, durante le olimpiadi, gli scioperi li faranno eccome.
son proprio l'occasione buona per scassare le palle a livello mondiale. non se la perderanno di sicuro.
Bene, e spero che la corsia preferenziale gli sia preclusa per sempre.Non sapevo che il percorso della 90-91 sarà precluso a scooter e moto durante olimpiadi e paraolimpiadi... anche alle bici...
![]()
Olimpiadi invernali: a Milano metro fino alle 2, corsie preferenziali e Area C e mezzi gratis (per alcuni)
In occasione dei giochi olimpici e paralimpici, il Comune di Milano ha previsto una serie di regole e potenziamenti per favorire l'uso dei mezzi pubblici e il corretto svolgimento dell'eventowww.milanotoday.it
Perchè minimizzi gli incidenti, salvaguardi vite e infortuni, eviti costi per il sistema sanitario e, diminuendo gli incidenti, diminuisci anche ulteriori code e ingorghi che si formerebbero per rilievi, soccorsi, ecc.Bene, e spero che la corsia preferenziale gli sia preclusa per sempre.
E' una corsia che va destinata al trasporto pubblico ed ai mezzi di emergenza.
Bici, scooter, moto, non sono trasporto pubblico.
Vuoi usare la bicicletta? Pista ciclabile ove presente.
Vuoi usare lo scooter o la moto? Nelle corsie con le auto, non vedo perché dargli una preferenza.
IMHO.
andranno in malora, l'area c gratuita per alcuni, sembrerebbe un miracolo.Non sapevo che il percorso della 90-91 sarà precluso a scooter e moto durante olimpiadi e paraolimpiadi... anche alle bici...
![]()
Olimpiadi invernali: a Milano metro fino alle 2, corsie preferenziali e Area C e mezzi gratis (per alcuni)
In occasione dei giochi olimpici e paralimpici, il Comune di Milano ha previsto una serie di regole e potenziamenti per favorire l'uso dei mezzi pubblici e il corretto svolgimento dell'eventowww.milanotoday.it
Anche io ci pensavo, pero' in AreaC hai tutte le istituzioni "centrali" per Milano, gli uffici di sindaco e prefetto, ci sara' tutta la parte di interviste, marketing e sponsor della citta' stessa, per cui sicuramente tutte le parti organizzative e responsabili mi aspetto siano spesso in centro.andranno in malora, l'area c gratuita per alcuni, sembrerebbe un miracolo.
poi ci pensi su 60 secondi.... nell'area c, non c'e' nulla che abbia a che fare coi giochi, perche' qualcuno dovrebbe andarci?
sara'Anche io ci pensavo, pero' in AreaC hai tutte le istituzioni "centrali" per Milano, gli uffici di sindaco e prefetto, ci sara' tutta la parte di interviste, marketing e sponsor della citta' stessa, per cui sicuramente tutte le parti organizzative e responsabili mi aspetto siano spesso in centro.![]()
U2511 - 12 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa