gbortolo
0
se poi uno scrive da rete mobile, dubito che il suo IP non cambi entro qualche ora.Esatto, perché un IP a piacere lo si crea facilmente con un tunnel VPN
se poi uno scrive da rete mobile, dubito che il suo IP non cambi entro qualche ora.Esatto, perché un IP a piacere lo si crea facilmente con un tunnel VPN
Perché è ed era storicamente un piccolo stato mercenario e cuscinetto privo di materie prime a parte un po’ di oroEsatto, anche se una delle prime "riconversioni" fu quella da mercenari ad orologiai, coi soldi accumilati in guerra le famiglie acquistavano macchinari per produrre orologi.
Resta la difficoltà di capire come un paese così piccolo possa comunque avere così tante diversità al suo interno, anche più di quante ne abbiamo noi in tutta Italia.
Io stesso "parlo" di Svizzera, in realtà per lo più parlo di Ticino.
Una panetteria magari no, ma un silo per l'essiccazione del mais è a rischio eccome....Eh, questa è una cosa che uno non s'aspetta: la panetteria è un'area ATEX !
Poi è vero che non s'è mai sentito che una panetteria sia esplosa [come ci raccontò ad un corso un professionista dell'antincendio] per le polveri di farina ma ... anche il soffitto del Constellation per 10 anni non ha preso fuoco.
e, direi, non avrebbe preso fuoco se non fossero state introdotte fiamme "libere".... anche il soffitto del Constellation per 10 anni non ha preso fuoco.
la "Libera" vendita di botti e fuochi artificiali e' un un po' il business di tutte le attività nel fine anno lo trovi ovunque....anche vicino ai formaggi....PS ho visto in un supermercato, vicino alle casse, stelle fontana in libera vendita, confezione da 60 pezzi, 8 euro e rotti
Demenziale
Se, come si vede da foto e filmati, i pannelli fonoassorbenti attaccati al soffitto erano in schiuma poliuretanica, indipendentemente dal loro grado di reazione al fuoco (alias se e quanto erano combustibili) va tenuto che questi materiali espansi a struttura cellurare aperta tendono ad assorbire il pulviscolo ambientale... anche il soffitto del Constellation per 10 anni non ha preso fuoco.
Solo per precisione, vedo che si parla di fiamme libere e scintille in modo indistinto, in realtà sono due fenomeni diversi.e, direi, non avrebbe preso fuoco se non fossero state introdotte fiamme "libere".
Quindi, a prescindere da norme antincendio, uscite di sicurezza, materiali ignifughi ecc..., trovo inescusabile che i gestori non abbiano sorvegliato/impedito il tipo di... festeggiamenti insensati
Le bottiglie con sopra le "stelle fontana" non credo siano state portate nel locale dagli avventori
PS ho visto in un supermercato, vicino alle casse, stelle fontana in libera vendita, confezione da 60 pezzi, 8 euro e rotti
Demenziale
so di cascine andate a fuoco per la fermentazione del fieno "cal pìa 'l bui" come si dice dalle mie parti...quando me l'hanno detto pensavo mi prendessero in giro, invece è vero, la chimica...Una panetteria magari no, ma un silo per l'essiccazione del mais è a rischio eccome....
È chissà quante altre volte hanno fatto questo giochino in passato ed è sempre andata bene.e, direi, non avrebbe preso fuoco se non fossero state introdotte fiamme "libere".
Quindi, a prescindere da norme antincendio, uscite di sicurezza, materiali ignifughi ecc..., trovo inescusabile che i gestori non abbiano sorvegliato/impedito il tipo di... festeggiamenti insensati
Le bottiglie con sopra le "stelle fontana" non credo siano state portate nel locale dagli avventori
PS ho visto in un supermercato, vicino alle casse, stelle fontana in libera vendita, confezione da 60 pezzi, 8 euro e rotti
Demenziale
è sempre così, le imprudenze vanno avanti, ma prima o poi arriva il conto da pagareÈ chissà quante altre volte hanno fatto questo giochino in passato ed è sempre andata bene.
pensa una scintilla nel motore a benzina che effetti ha...Non so dire se le "stelle fontana" emettano semplici scintille oppure possano essere definite "fiamme libere". Certamente, da quel che si vede, hanno innescato l'incendio del controsoffitto (che fino ad allora se ne stava...inerte)
Mai usato, né tantomeno comprato materiale siffatto
davanti al dio denaro molti non si rendono conto del rischio (sono ironico)Concordo con tutti i vostri interventi, cari utenti del forum; purtroppo, aldilà, di tutte le cose tecniche, non si può proprio in un seminterrato, a mio modesto parere, accendere qualsiasi tipo di cosa.
Il rischio è troppo grande, e evidentemente, i gestori non si sono resi conto del rischio.
U2511 - 6 giorni fa
theCat - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa