Sulla Yaris la geolocalizzazione è sempre attiva, infatti dall'app so sempre dov'è l'auto e per far questo bisogna disattivare la privacy. Infatti quando accendo l'auto compare la scritta, "Privacy disattivata".Forse è una SIM che si attiva al momento della chiamata d'emergenza, non essendo registrata su un singolo operatore, non credo tenga traccia della cellula a cui si connette, e neppure della geolocalizzazione del navi... credo
Io ho avuto per 2 mesi la spia e-call rossa senza spie sul cruscotto che segnalavano anomalie. Al tagliando l'ho fatto presente e hanno sistemato.Io ho fatto un richiamo in cui verificavano la partenza della soscall della Yaris

Eviterò tali auto.Jeep (e Stellantis) ha introdotto pubblicità sugli schermi dei propri veicoli, specialmente negli USA, tramite il sistema infotainment Uconnect e partnership con Sirius XM, causando malcontento tra gli utenti per annunci invasivi (es. garanzie estese) che interrompono la navigazione e non si possono chiudere facilmente, evidenziando una nuova strategia di monetizzazione tramite software che potrebbe arrivare anche in Italia e in altri modelli
Quindi per ora nulla? In Italia intendo.
Jeep (e Stellantis) ha introdotto pubblicità sugli schermi dei propri veicoli, specialmente negli USA, tramite il sistema infotainment Uconnect e partnership con Sirius XM, causando malcontento tra gli utenti per annunci invasivi (es. garanzie estese) che interrompono la navigazione e non si possono chiudere facilmente, evidenziando una nuova strategia di monetizzazione tramite software che potrebbe arrivare anche in Italia e in altri modelli
Nulla di nuovo ... da che abbiamo accettato di vivere negli schermi quello era un passo assolutamente prevedibile e direi financo scontato. Personalmente trovo che quelle invasioni di campo siano tremendamente pervasive e aggressive perciò come le ho contestate negli ultimi 10 anni continuerò a farlo e possibilmente continuerò a boicottarle.Jeep (e Stellantis) ha introdotto pubblicità sugli schermi dei propri veicoli, specialmente negli USA, tramite il sistema infotainment Uconnect e partnership con Sirius XM, causando malcontento tra gli utenti per annunci invasivi (es. garanzie estese) che interrompono la navigazione e non si possono chiudere facilmente, evidenziando una nuova strategia di monetizzazione tramite software che potrebbe arrivare anche in Italia e in altri modelli
puoi spegnere l'autoMa in cambio....
??
un modo come un altro per cui le auto le vendono solo a chi puo' "permetterselo".credo anche io che fosse prevedibile così come credo (e temo) un futuro in cui attraverso le auto ci venderanno dei servizi.
In primis alcune funzioni sbloccabili solo su abbonamento come mi pare già avvenga su alcune elettriche.
un modo come un altro per cui le auto le vendono solo a chi puo' "permetterselo".
Ad ogni modo la mia domanda è rimasta senza risposta, per cui direi che qui in Italia, per ora, niente. Il topic è stato aperto a febbraio 2025.credo anche io che fosse prevedibile così come credo (e temo) un futuro in cui attraverso le auto ci venderanno dei servizi.
In primis alcune funzioni sbloccabili solo su abbonamento come mi pare già avvenga su alcune elettriche.
CitWeb - 11 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa