Boh, vedi tu, personalmente preferisco un solo parere ma competente.Online si trovano pareri contrastanti.
Boh, vedi tu, personalmente preferisco un solo parere ma competente.Online si trovano pareri contrastanti.
mi sfugge età e km di questa macchina e come sono stati fatti: fossero moltissimi in città, c'è da raddoppiarli...Ti do ragione. Io somiglio più a te. Quando c'è qualcosa che non va non sono tranquillo. A volte ho fatto benissimo ad agire, però a volte i fatti hanno anche dimostrato che mi sono preoccupato e fasciato la testa per nulla. Insomma spesso sono indeciso su che strada prendere, come in questo caso![]()
cosa ne dici di cosa ho scritto al 73?Boh, vedi tu, personalmente preferisco un solo parere ma competente.
È durato molto il rumore?
Hai letto chi ho quotato?cosa ne dici di cosa ho scritto al 73?
Appunto, non ccerto restare a piedi.Se è solo il cuscinetto del clima, il massimo che può succedere è restare senza clima il tempo di arrivare da un meccanico.
boh, fai tu, non so cos'hai quotato, ma va bene così, la mia l'ho detta, poi fate vobis...Hai letto chi ho quotato?
È il cuscinetto della puleggia del clima , perché accendendo e spegnendo il compressore non succede nulla. Quindi il problema non è il compressore in sé...se lo accendo, il rumore rimane della stessa intensità e funziona tutto perfettamente. Poi a orecchio, da sotto il paraurti, si sente perfettamente che il rumore è nella puleggia.Be si, qualche mese. Poi si è zittito. Funziona tutto da allora.
Se è solo il cuscinetto del clima, il massimo che può succedere è restare senza clima il tempo di arrivare da un meccanico.
La mia unica paura è questa. Per quello mi faccio le domande. Fosse solo tenermi il rumore, senza rischi, lascerei anche così perché non è troppo forte.Appunto, non ccerto restare a piedi.
Immagino che il tutto sia costato più dei 7 euro della bomboletta di lubrificante, che almeno serviva a togliersi dei dubbi.Aggiornamento: Rullo tendicinghia cambiato ma il fischio è rimasto.
Situazione : alternatore nuovo, cinghia nuova fiammante, rullo tendicinghia nuovo. Niente da fare
Immagino che il tutto sia costato più dei 7 euro della bomboletta di lubrificante, che almeno serviva a togliersi dei dubbi.
Io mi fiderei più del meccancico che della polifonia di voci del forumUn meccanico che ho sentito dice no.
Eh avevi ragione... Praticamente avevo il tendicinghia rumoroso (sostituito) e anche la puleggia del clima. Quindi erano 2 i responsabili. Avrei dovuto provare però prima con lo spray...Ci provo.Alla peggio che succede? Rimarrà il rumore e non rischio di fare altri danni la in zona dato che per la gomma va bene e immagino il liquido non possa raggiungere i componenti elettrici del clima. Domanda : su Amazon vedo il motul lubrificante catene normale , e il lubrificante catene factory line. Quale intendi tu?Immagino che il tutto sia costato più dei 7 euro della bomboletta di lubrificante, che almeno serviva a togliersi dei dubbi.
Il grasso litio spray della WD40 (non il classico sbloccante ovviamente) è compatibile con la gomma del paraolio-paragrasso. Ho solo il dubbio che essendo molto spesso (visto che lo usano i miei magazzinieri sulle catene dei muletti), non riesca a penetrare bene. Non riesco però a capire perché continuiamo a girare intorno al problema quando ripeto con pochi soldi e un prodotto comunissimo come il grasso spray da catene moto (con OR) 3 settimane fa avevi già fatto la prova. Probabilmente non mi sono spiegato: non sono riuscito a far passare il concetto che sta alla base di questa banale operazione, chiedo scusa.Eh avevi ragione... Praticamente avevo il tendicinghia rumoroso (sostituito) e anche la puleggia del clima. Quindi erano 2 i responsabili.
Quanto alla bomboletta, io ci provo.Alla peggio che succede? Rimarrà il rumore e non rischio di fare altri danni la in zona dato che per la gomma va bene e immagino il liquido non possa raggiungere i componenti elettrici del clima. Domanda : il grasso al litio spray,wd40, non va bene lo stesso? So che è per cuscinetti.
Ok va bene. Chiedevo perché avrei potuto rimediare in giornata questo prodotto. Però prenderò quello da te indicato.Lubrificante per catene Motul Chain Lube.Il grasso litio spray della WD40 (non il classico sbloccante ovviamente) è compatibile con la gomma del paraolio-paragrasso. Ho solo il dubbio che essendo molto spesso (visto che lo usano i miei magazzinieri sulle catene dei muletti), non riesca a penetrare bene. Non riesco però a capire perché continuiamo a girare intorno al problema quando ripeto con pochi soldi e un prodotto comunissimo come il grasso spray da catene moto (con OR) 3 settimane fa avevi già fatto la prova. Probabilmente non mi sono spiegato: non sono riuscito a far passare il concetto che sta alla base di questa banale operazione, chiedo scusa.
Ok va bene. Chiedevo perché avrei potuto rimediare in giornata questo prodotto. Però prenderò quello. Quale dei due motul? Factory line o quello classico? Su Amazon ce ne sono due per lubrificare le catene.
Tu ti sei spiegato bene, colpa solo mia che sono stato prepotente, mi scuso io.
AKA_Zinzanbr - 4 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa