Adesso lo compriamo nei vivai, se ti cuzzano a prendere il muschio sono multe salate.Ho ricordi di infanzia, andavamo nei boschi vicino casa e prendevamo il muschio vero per fare il tappeto erboso del presepe
Adesso lo compriamo nei vivai, se ti cuzzano a prendere il muschio sono multe salate.Ho ricordi di infanzia, andavamo nei boschi vicino casa e prendevamo il muschio vero per fare il tappeto erboso del presepe
Curiosita' mia.
Nonostante mio padre fosse cattolicissimo e praticantissimo....
Non ha mai fatto il presepe....
Per cui io, da grnde non avendone sentito la mancanza, ho proseguito nella sua scelta....
Ai bambini, da tua esperienza, e' piaciuto/ piace di piu' il presepe o l' albero
??
I miei amano di più il presepe, la piccola vorrebbe giocarci, ma costa un occhio della testa, il grande capisce che non è un giocattolo e gli faccio mettere i pastori, fra l'altro lo tengo nelle scale per tenerlo "lontano" da lei
L'albero invece lo fanno e sono contenti, diventa una festa in casa.
Conosco persone che incollano i pastori sul presepe e imballano l'albero con tutte le palline perché si scocciano di addobbarlo![]()
Ti ci puoi giocare i....
Io ce l' ho in casa...
La mogliera visto che
iI garage e' piccolo e li' gia'ci finisce un po' di tutto....
Ci finisce pure l' albero il 7 Gennaio
IMBALLATO e senza pinnacolo
![]()
![]()
La vedrei volentieri (con sottotitoliQuesto non è un presepe, ma un vecchio manifesto della nostra commedia, il Gelindo...
![]()
Tutte uguali dagli 0 ai 99 anni, comprano di tutto, riempiono casa, poi passata "la festa", vogliono che porti via le cose dalla loro vista.
Abbiamo un piccolo deposito in garage, stracolmo, in estate mentre gli prendevo le valigie, se ne uscì con: "ma perché sto presepe non te lo porti al capannone"![]()
...e c'hanno ragione.... io, avessi lo spazio, lo metterei in una nicchia a muro a scomparsa tipo i passaggi segreti dietro il caminetto dei castelli dei romanzi gialli....imballano l'albero con tutte le palline perché si scocciano di addobbarlo
Spassoso e commovente al contempo... un grande dispiego di energie, materiali e persone... per noi è una passione trasmessa da generazioni, per i miei concittadini una tradizione popolare intramontabile. Tramonterà, invece, come tutte le cose umane, quando più nessuno capirà il dialetto e nessuno lo saprà parlare e recitare... ma a 101 edizioni siamo arrivati... speriamo possa proseguire...La vedrei volentieri (con sottotitoli)
...non puoi più sedertici...quindi...
Quando lo facevamo i miei nonni avevano ancora la TV in bianco e nero. Preistoria ormai, ma da bimbo Natale aveva ancora un'aurea magica.Adesso lo compriamo nei vivai, se ti cuzzano a prendere il muschio sono multe salate.
Sai che sono stato "attenzionato" dalla moderazione per meno di questa affermazione, che peraltro condivido in toto?ci voleva una carezza con l'asciugamano di rovere...
Ho citato un'espressione di un frate francescano più volte, ho poi scoperto, importunato dal tizio, che, peraltro, ho cercato, inutilmente di rabbonire e calmarlo, prendendomi del piemontese falso e... ipocrita, etc...Sai che sono stato "attenzionato" dalla moderazione per meno di questa affermazione, che peraltro condivido in toto?
Sai che sono stato "attenzionato" dalla moderazione per meno di questa affermazione, che peraltro condivido in toto?
GuidoP - 21 ore fa
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa