Non se vai a provare la Torino e poi provi l'elettrica.....La 500e è di fatto al capolinea.
Non se vai a provare la Torino e poi provi l'elettrica.....La 500e è di fatto al capolinea.
Vero. Solo Kia e Hyundai. Ma con gamme estremamente complete in termini di modelli e alimentazioni. Il punto è che la loro quota è in contrazione.
si con altri tipi di modelli, assistenza , prezzi.....Beh....
....Da qualche parte, i Cinesi dovran pur rosicchiare quote, e....
....In un mercato che non brilla, in particolar modo
La " fortuna " dei Kereani, come quella di Toy, e' che vendono in tutto il mondo
A me pare che il rosico è tutto interno al seme patrio se mi capisci ossia i concessionari legati a marchi nostrani o della galassia affiancano sovente altro... asiatico e di una grande nazione in particolare difficile non cadere in tentazione quando fianco a fianco la scelta tra due opzioni diventa un suvvettino” primium” o un bel “ parola vietata”Beh....
....Da qualche parte, i Cinesi dovran pur rosicchiare quote, e....
La " fortuna " dei Kereani, come quella di Toy, e' che vendono in tutto il mondo
Ma cosa vuoi che facciano i poveri conce FCA quando sono costretti a proporre vetture motorizzate con quella ciofeca di Puretech PSA?A me pare che il rosico è tutto interno al seme patrio se mi capisci ossia i concessionari legati a marchi nostrani o della galassia affiancano sovente altro... asiatico e di una grande nazione in particolare difficile non cadere in tentazione quando fianco a fianco la scelta tra due opzioni diventa un suvvettino” primium” o un bel “ parola vietata”
Infatti la colpa non la do ai concessionari. Se vedi nessun Vag ha la cinesona nel piazzale, almeno non qua da me.....Ma cosa vuoi che facciano i poveri conce FCA quando sono costretti a proporre vetture motorizzate con quella ciofeca di Puretech PSA?
A me pare che il rosico è tutto interno al seme patrio se mi capisci ossia i concessionari legati a marchi nostrani o della galassia affiancano sovente altro... asiatico e di una grande nazione in particolare difficile non cadere in tentazione quando fianco a fianco la scelta tra due opzioni diventa un suvvettino” primium” o un bel “ parola vietata”
I cinesi stanno togliendo quote a tutti i generalisti....Mi sa che tu non hai capito il mio post....
Ho detto che i Cinesi crescono
e visto che il mercato non cresce, per forza di cose,
CRESCONO ROSICCHIANDO QUOTE
ai costruttori piu' deboli o piu' rinunciatari
( in questo caso, vedi Ford che ha dimezzato i modelli di auto a listino )
I cinesi stanno togliendo quote a tutti i generalisti....
Io questo non lo so. Voglio dire quanti che guidano Omoda prima avevano una Tiguan? So che molti possessori di 500L hanno scelto MG.Perchè più dura? Perchè un Tiguan "parola vietata" è ancora un'auto considerata dal nobile blasone di "Das auto" ma visto che la ha mio cognato posso tranquillamente affermare che la Leapmotor o la Byd competitors se la mangiano......o quasi però costamo molto meno....
Ancora oggi c'è questa sicumera tipicamente teutonica che si è radicata anche nel compratore soprattutto italiano....che "Das auto" è meglio.....boh da possessore dico .....meh....approposito proprio nel nome sta la missione del costruttore di auto, che più generalista non si può.....
Il fatto che sia la prima tra le italiane non si significa di per se che sia un buon risultato. Significa che hai 9 macchine straniere davanti e che le altre italiane sono di fatto ignorate dal mercato. Per una Ypsilon bev mediocre ci sono GPanda, Junior, Avenger, 600 e 500 del tutto marginali.
Ad onor del vero chi fa quel passo dalle mie parti sono i conce Mercedes.Infatti la colpa non la do ai concessionari. Se vedi nessun Vag ha la cinesona nel piazzale, almeno non qua da me.....
Siamo ben sotto il 30%...a novembre il 25.5 in crescita rispetto al 2024 quando era addirittura sotto il 25. Sul cumulato siamo al 28Oggi questa è la realtà delle cose, con una percentuale di vetture di marchi esteri nettamente prevalente in Italia. Diciamo che il gruppo Stellantis (che ovviamente comprende marchi italiani, ma anche diversi marchi esteri) copre circa il 30% del mercato italiano, con Fiat che arriva un po' sopra il 10%, restando in testa tra i marchi Stellantis. Negli anni '70 il gruppo Fiat aveva il 70% del mercato italiano......
Questo è ben noto, ma da anni è così. Nel comparto "elettrico" la situazione è ancora peggiore sotto questo profilo.....
Per questo dico che, per me, il risultato ottenuto dalla Ypsilon elettrica è da ritenersi positivo. Oggi si vende, per esempio, il doppio della 500e.
Il che conferma la pochezza intellettiva di chi ha concepito tutto sto bailamme di norme, obbiettivi, incentivi, proclami eccetera.Che gran botto di elettrico con gli incentivi, tutto a favore di 3 cinesi di fatto, byd, leapmotor e dacia spring.
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa