seguo il gruppo che tratta questo argomento.Leggero ot relativamente ai guasti all’rgr non coperti da garanzia non si è saputo più nulla
Anche alla berlina comunque non farebbero male i cambiamenti della YC , anzi ci starebbero tutti visti i prezzi richiesti.
Concordo e temo che, per le seg. A e B soprattutto, sarà sempre più diffcile ottenere le 5 come accadeva spesso in passato.si vede che la stella persa è principalmente per il cambio di valutazione degli adas che adesso contano molto di più di 4 anni fa.
Ho visto il punteggio dell'Euroncap che aveva già testato la stessa yaris cross esattamente 4 anni fa dando invece 5 stelle. Se si confrontano i punteggi si vede che la stella persa è principalmente per il cambio di valutazione degli adas che adesso contano molto di più di 4 anni fa.
Bho, l'audi per l'AEB Cyclist con
1 weak, 2 good e 1 adequate ottiene 7/8
la yaris cross con
4 good ottiene 7,8/8
Mi sembra un po' sproporzionato.
Per AEB Pedestrian audi con 5 verdi, 1 giallo, 1 arancione, 1 grigio ottiene 6,2/9
yaris con 7 verdi, 1 grigio ottiene 6,5/9
Anche qui mi sembra sproporzionato.
ho pensato alla stessa cosa, questa sembra nettamente più curata ed appagante nei materiali e nel design. Certo bisogna capire di che allestimento si tratta ma l'impressione è nettamente superiore alla Yaris Cross italianaMi pare fatto meglio l'abitacolo della versione asiatica!
Quello della nostra e' piu' paragonabile ad un utilitaria.
Noi che siamo piu' "furbi" in Europa , paghiamo quasi 30.000 euro per avere l'abitacolo di un utilitaria![]()
Seg C contro seg B. Ma non è che l'Audi è anche un'auto più robusta al di la del buon funzionamento o meno degli adas? Ok, adesso gli adas contano tanto, ma se l'auto dopo un impatto si disintegra, magari becca una stella in meno di una che resta un po' meno danneggiata, o no?Anche qui mi sembra sproporzionato.
L'attribuzione delle stelle non deriva da una somma aritmetica dei punteggi, bensì in ogni disciplina si devono raggiungere dei determinati valori. A memoria (dovrei scaricare e leggere il pdf in cui si definisce come attribuire le stelle), se non raggiungi l'80% nella protezione adulto le 5 stelle non si prendono manco con il restante delle valutazioni al 100%. Allo stesso modo, anche per protezione bambino, protezione utenti vulnerabili ed ADAS ci sono valori minimi (anche qui, mi par di ricordare), attualmente inferiori rispetto alla protezione adulto.Ho visto il punteggio dell'Euroncap che aveva già testato la stessa yaris cross esattamente 4 anni fa dando invece 5 stelle. Se si confrontano i punteggi si vede che la stella persa è principalmente per il cambio di valutazione degli adas che adesso contano molto di più di 4 anni fa.
Ma chissene se si disintegra, l'importante è salvare gli occupanti. Spero che euroncap non consideri come parametro quanto si rovina l'auto perchè sarebbe assurdo.Seg C contro seg B. Ma non è che l'Audi è anche un'auto più robusta al di la del buon funzionamento o meno degli adas? Ok, adesso gli adas contano tanto, ma se l'auto dopo un impatto si disintegra, magari becca una stella in meno di una che resta un po' meno danneggiata, o no?
Questo come ragionamento ci staL'attribuzione delle stelle non deriva da una somma aritmetica dei punteggi, bensì in ogni disciplina si devono raggiungere dei determinati valori. A memoria (dovrei scaricare e leggere il pdf in cui si definisce come attribuire le stelle), se non raggiungi l'80% nella protezione adulto le 5 stelle non si prendono manco con il restante delle valutazioni al 100%. Allo stesso modo, anche per protezione bambino, protezione utenti vulnerabili ed ADAS ci sono valori minimi (anche qui, mi par di ricordare), attualmente inferiori rispetto alla protezione adulto.
nafnlaus - 10 ore fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa