Scusa se ti faccio una osservazione
Se rispondi in questo modo (non una singola volta, ma costantemente), è normale che qualche utente prima o poi ti risponda usando gli stessi toni
Ogni tanto, magari, tirarsi fuori per primo dalla polemica, fa bene a tutti
Prima che dica perchè ho risposto in quel modo chiedo se è verso normale utente o si rischia come l'altra volta...
Dopo questa esternazione, ti dico anche cosa penso dei ricambi di carrozzeria di concorrenza, che anch'io ho usato, spesso na non sempre, con soddisfazione (e spero, sinceramente, di non usarne più

); devono essere comunque di qualità certa, perché girano anche dei "pseudo ricambi" di pessima qualità, con attacchi ed altre caratteristiche disallineamento ed approssimativi
Non sempre è facile trovarli buoni; ho visto carrozzieri impazzire nel cercare di montare pezzi forniti da clienti che volevano risparmiare; gli stessi clienti che poi si sono lamentati della qualità del risultato finale ....
Beh, questo lo sappiamo tutti e vale sia per il filtro aria che per un fanale: Ovvio che va valutato anche la tipologia di ricambio, SE è potenzialmente a rischio a livello di costruzione che può dare poi problemi anche di integrità del veicolo e/o sicurezza (una lamiera è una lamiera e anche le originali vanno verificate e quasi sempre riprese nelle superfici, mi dicono), un fanale è altra cosa.
A volte si trovano ricambi anche su aliexpress che sono NON simili, ma perfettamente identici agli originali, anzi, probabilmente è lo stesso produttore che li fornisce alla casa (a me è successo più volte, anche se non per ricambi auto: Es. joystick movimenti forche carrello elevatore Linde, la MERCEDES dei carrelli! stessa "fattura" e finiture anche nei particolari, stesse scritte, setsse etichette a parte quella con il marchio, ad una frazione del costo), altre volte non sono identici ma, sempre per esempio, nel caso di un terzo stop chi se ne frega se la parte posteriore ha la plastica con alcune bavette e la superficie con i segnetti della lavorazione dell'utensile che ha fatto lo stampo, se costa 10 euro invece che 80!
Poi ovviamente subentra il controllo qualità, la difettosità su tot numero di pezzi ecc ecc... ma dipende appunto da cosa si sta comprando e da quanto si è in grado di valutare.
Diversamente che i costruttori ricarichino un fottio sui ricambi lo sappiamo tutti, alcuni però esagerano e A ME essere preso per il didietro non piace, quindi se posso, senza rinunciare alla qualità ovviamente, cerco di evitarlo.
I carrozzieri di solito comprano dai ricambisti loro fornitori, non su ebay o aliexpress, e credo proprio che possano contare su una selezione a monte che la qualità sia almeno di un certo livello quando non la stessa degli originali, infatti ho specificato nel caso dell'A3 che il carrozziere non è un ciapaquài, ma uno che lavora come si deve, poi ovviamente se vuoi l'originale non ha problemi a comprartelo, come non ne ha se gli porti tu la portiera comprata su ebay, sicuramente non esiste il pericolo che dopo due mesi dal lavoro la macchina perde la vernice o i pezzi.
Spostandosi nel settore moto che è simile a quello auto ma mi "impegna" di più, posso affermare con certezza che alcuni ricambi o accessori si possono acquistare a prezzi molto inferiori ma addirittura qualità SUPERIORE agli originali (es. viteria INOX invece che zincata), altra roba invece no...ripeto, dipende da cosa, come e chi acquista se è in grado, oppure si riesce basandosi a volte solo su foto e descrizione, a valutare.