Intendi per le patenti? Senza esame pratico non servono a nulla.fanno aggiornamenti, ma non esami.
Intendi per le patenti? Senza esame pratico non servono a nulla.fanno aggiornamenti, ma non esami.
fanno aggiornamenti, ma non esami.
i cartelli son sempre gli stessi, il codice di circolazione, escluse le multe e qualche obbligo tipo le cinture, non cambiano in maniera sostanziale, e se cosi' fosse, dovremmo fare la patente per ogni stato in cui circoliamo.
pensa in uk, che guidano a rovescio, eppure ci vai con la nostra patente.
nel resto del mondo si fanno corsi di aggiornamento per la patente dell'auto?
Mi hai tolto le parole di bocca.Se lo scrivo mi bannano....
chi guida male, sa benissimo di guidare male. non e' che non lo sa.
Sarebbe nell'aver clamorosamente mancato il bersaglio.(....) Non capisco dove sarebbe il problema di rifare un corso ogni tot di anni......
Sarebbe nell'aver clamorosamente mancato il bersaglio.
Il problema, ammesso che ci sia - ed è stato fatto giustamente notare che costui guidava con patente non più valida, quindi ? sarebbe come voler contrastare la criminalità irrigidendo i controlli per quelli che hanno un porto d'armi legale - potrebbe, casomai, migliorare un po' con controlli medici : non certo con generici e burocratici "corsi", che provocherebbero solo ilarità e/o irritazioni in gente che guida da cinquant'anni (io sono uno di questi) e non saprebbe, molto molto prevedibilmente, che farsene di questa roba.
Il problema può essere solo nel controllo dell'efficienza fisica, particolarmente vista ed udito, ed esistono già limitazioni per certe patologie tipo il diabete ; ma già adesso le commissioni mediche tante volte danno il rinnovo solo per periodi molto limitati quando lo ritengono, ricordo benissimo una zia cui la rinnovavano solo per 1 anno alla volta e che poi si scocciò e lasciò perdere.
Ma non c'è nessun bisogno, decisamente, di puttanate di facciata come sarebbero, fuor di dubbio, i "corsi", né di appesantire ulteriormente la burocrazia di questo disgraziato Paese.
con "guidano male", non intendo quelli che non sanno fare manovre d'emergenza. intendo quelli che, volutamente, guidano male. superano la fila allo stop, infilandosi davanti al primo, zigzagano in autostrada, fanno i 90 in citta', e passano col rosso per non attendere.ma scherzi?
Guarda che ci sono intere generazioni che sono nate con l'idea che la guida è un prolungamento..di quello ... ci siamo capiti..se gli dici che non sanno guidare li pungi sul vivo, credo quindi che su 1000 non troverai uno che ti dirà che non sa guidare, magari ti diranno che non gli piace guidare ma non che non sanno guidare, mentre basta un occhiata per capire che non sanno guidare, o meglio, sanno accendere la macchina e usare le tecniche per camminare ma al primo imprevisto non sanno minimamente cosa fare
con "guidano male", non intendo quelli che non sanno fare manovre d'emergenza. intendo quelli che, volutamente, guidano male. superano la fila allo stop, infilandosi davanti al primo, zigzagano in autostrada, fanno i 90 in citta', e passano col rosso per non attendere.
per questi, che tu gli faccia un corso o meno, non cambiera' nulla.
l'unico corso che capiscono, e' quello fatto da quelle auto con la lucina blu sopra.
se ce ne fossero di piu', sarebbe meglio.
che poi, buona parte degli incidenti, son causati da guidatori alterati chimicamente.
corso o meno, se stai guidando schivando i mostrini verdi che vedi solo tu, resti pericoloso.
E' la causa primaria.in alcuni casi distrazione,
E' la causa primaria.
Che poi.... stiamo parlando di un tragico incidente provocato da una persona che la patente non ce l'aveva più, quindi perchè andare a rompere le uova nel cesto a chi la patente ce l'ha?
Concordo pienamente con la tua analisi. La solita mangeria italica ben organizzata
Kentauros - 5 giorni fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa