Fu anche nelle GT
Nel 1994 chiude definitivamente con la Formula 1, quando passa allo sviluppo delle vetture Gran Turismo, anche da competizione, del Cavallino; incarico che mantiene fino al 1999.[2]
Fonte wikipedia
Ah ok, non me lo ricordavo.
Fu anche nelle GT
Nel 1994 chiude definitivamente con la Formula 1, quando passa allo sviluppo delle vetture Gran Turismo, anche da competizione, del Cavallino; incarico che mantiene fino al 1999.[2]
Fonte wikipedia
avrei quasi voluto aprire un topic io, poi mi son perso via.
![]()
Addio ad Enzo Osella, costruttore in F1 per 11 anni - FORMULA 1
Massimo Costa - XPB Images C'era un tempo, neanche lontano, in cui non soltanto i piloti sognavano di approdare nel Mondiale F1. Anche piccoli costruttori, che si erano distinti nelle serie...www.italiaracing.net
figura marginale in un periodo di F1 ancora un po' ruspante ma grande protagonista nel mondo dei prototipi con le sue barchette, in particolare dominatrici delle gare in salita di mezza Europa.
Mi pare, ma non trovo riferimenti, avesse sviluppato il gruppo termico con la testata 5 valvole radiali, pareva molto promettente, poi abbandonata per la classica 4 a tetto (mi pare per ragionidi turbolenza) nella 360.Ah ok, non me lo ricordavo.
Bauscia - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa