Sono io che non sono tanto forte in matematica oppure le ricariche elettriche hanno calcoli tutti loro?...in questa versione da 52 kWh (peraltro prezzata oltre 36k, per chi il giorno del click day ha problemi di connessione, NdR...) la ricarica rapida a 100 kW vi permette di passare dal 15 all'80% in appena 30 minuti!!!!!
Wow, che spettacolo!!!! APPENA 30 minuti!!!! Ecco, io da un giornalista "tecnico" mi aspetterei un ragionamento del tipo: l'auto va benissimo, è carina, scattante, spaziosa, sta bene in strada, ha ottime prestazioni. Tuttavia, va detto che con quest'auto ci vuole mezz'ora per caricare 33 kWh (ossia, il 15-80% di 52), pari a 150 km (pratici) in autostrada. In pratica, chi pensa di usarla con una certa frequenza anche fuori dal commuting urbano deve sapere che un terzo del tempo del viaggio va via alla colonnina, e chi non avesse la possibilità di ricaricare a casa deve sapere che per rabboccare al 100% alla colonnina pubblica ci vuole un'ora. Altro che "appena 30 minuti!!!"....
Se carichi a 100kW, i 33kWh non dovrebbero essere caricati in 20 minuti?
Perchè in mezz'ora?
Ammetto che sono ignorante in BEV, io vado ancora a benzina