Se questa domanda me l’avresti fatta almeno 10 anni fa ti avrei risposto subito alla sera/notte, oggi ? No.Abbi pazienza zero ma secondo te in che orario saranno più utilizzate le colonnine?
Questo perché sono a cantatto con il pubblico privato e spesso vado a casa dei miei clienti e se prima dovevi organizzarti esclusivamente alla seta oggi non più, sempre meno.
Una grossa mano l’ha fatto il covid dove oggi molta gente fa diversi giorni di Smart working definitivo, e diversi miei clienti vanno in ufficio solo una volta a settimana, alcune (donne) lavorano part time o in centri commerciali dove spesso a seconda della settimana al mattino o al pomeriggio sono a casa.
Poi c’è chi fa i turni ( tipo ospedali ), chi lavora nei pub/ristorazione o attività serali, pensionati, la casistica è immensa. Ti posso dire anche che se prima andavi in un centro commerciale di giorno era spesso deserto, ci vai oggi lo puoi trovare abbastanza affollato anche di gente “giovane” il che ti farebbe pensare “ ma tutta sta gente non lavora ?”,
Quindi AKA non darei per scontato se ti piazzano una colonnina sotto casa tutti gli utilizzatori la sfrutterebbero di notte.
A maggior ragione se hai orari e tempo di sfruttarla durante il giorno un motivo in più per non pensare che poi potreste essere in 3 in una volta a cercare di ricaricare allo stesso orario.