Parlare di Cinese in generale non credo che sia corretto, ormai ci sono tanti marchi ed ognuno ha una sua peculiarità , un poco poi come accade per la produzione Europea che è variegata .
Per il resto che dire, si sapeva che sarebbe andato cosi, già credo circa 20 anni fa, poi 10 anni fa bastava vedere i progressi che facevano per capire l'indirizzo, e a chi dice che i prodotti sono ancora discutibili io consiglio di vendere il trand , 20 anni fa i cinesi facevano auto che non potevano neanche essere accostate a quelle nostrane, 10 anni fa ci si erano avvicinati, ora pian pianino le stanno raggiungendo, tra 5 anni chissà dove saranno arrivati ed il pubblico avrà imparato a riconoscerle, mentre alcuni marchi nostrani o Giapponesi ormai stanno andando nel dimenticatoio e temo che per quelli tra 10 anni ci saranno problemi di rivendità e di assistenza.
Per il resto sono sempre curioso di capire se i cinesi riusciranno a migliorare il posizionamento delle loro vetture e a mantenere le vendite, Mg vende tanto con ZS , ma vorrei capire quante sono le termiche e quanto le ibride, con Mg 3 a me sembra che abbiano faticato con la solo HEV, per dire che per loro ora però arriva il momento di crescere da marchi low cost e non è facile come cosa , però è anche vero che BYD con posizionamenti più alti vende, ma BYD non si è mai posta come low cost secondo me.