Ma l'auto l'hai comprata dal configuratore?
ovvio ! anche perche' ben pochi venditori sono preparati e conoscono TUTTA sta giungla di accessori e optional !
Ma l'auto l'hai comprata dal configuratore?
Che modello, motorizzazione e allestimento hai comprato?Uno quando fa una spesa del genere e ci sono questi problemi ha la sensazione di essere stato truffato, specie da un brand che dovrebbe essere al TOP come audi !
si , a parte queste piccolezze ma come va la macchina rispetto alla Golf8 che avevi?I sistemi di assistenza alla guida che non ha rispetto alla VW GOLF che guidavo e che pensavo ci fossero; per il line assist (centraggio in corsia) ho anche chiamato il numero verde prima di procedere all’acquisto e mi hanno confermato che c’era ma poi non c’è e l’auto prosegue a zig zag nonostante l’hardware sia presente, mancano i sensori e le segnalazioni sugli specchietti in caso ci siano veicoli nell’angolo cieco di destra e sinistra, non si ferma automaticamente in retromarcia quando l’ostacolo si avvicina troppo e troppo velocemente, non ha l’accesso “comfort” quando hai la chiave in tasca. Insomma un misto tra informazioni pessime ricevute in concessionaria e pidocchiosità dell’Audi.
Prendo il volante piu carino e sportivo quello tagliato sul fondo e poi scopro NON dal sito audi o configuratore che con quel particolare volante il travel assist non funziona !
Capisco comunque che il configuratore sia una vera schifezza su molte cose che NON spiega bene. Se avessi saputo cosa mancava lo avrei aggiunto ma queste cose devono essere chiare, non rese apposta confuse per cercare di aumentare le vendite.
Praticamente con AUDI prendi solo il motore e la carrozzeria e praticamente TUTTO il resto sono optional a pagamento !
Poi beh, il pianale del bagagliaio si piega se metti delle casse d’acqua perché troppo sottile, manca persino l’indicazione della temperatura del liquido di raffreddamento.
Per non parlare di quella schifoso MMI che una volta si e una volta no mi chiede di confermare la “privacy” e chiede sempre di selezionare l’utente, poi i sistemi che possono essere attivati o no a seconda se c’è segnale per la sim dell’auto (ci ho messo una marea di tempo per far comparire la voce assistenza per il freno a mano perché fino a quando non si collega al server a quanto pare non c’è verso di farlo andare e se sei in garage può mancare la copertura).
Infine è una caxxata ma rende bene l’idea della cura nei dettagli: manca la retina nell’imbocco della vaschetta per il liquido del tergicristallo.
Uno quando fa una spesa del genere e ci sono questi problemi ha la sensazione di essere stato truffato, specie da un brand che dovrebbe essere al TOP come audi !
L'avrà veramente comprata?Ma che auto hai preso? Motore? Cambio? Ordinata nuova o presa pronta consegna?
L'avrà veramente comprata?
Internet è un immensa giungla, vai a sapere…Beh, ci siamo capiti…Certo che....
Sembra incredibile che uno possa essersi comprato un' auto simile....
Non ci sono riuscito nemmeno io a prendere fregature del genere
Internet è un immensa giungla, vai a sapere…Beh, ci siamo capiti…
Verso il 2019/2020 ero in caccia e valutavo anche la A3 dell’epoca. A parte il fatto che averla avuta a nolo per alcune settimane mi fece perdere la poesia, il confronto tra Golf/Tiguan e la A3 era semplicemente imbarazzante. Gli stessi optional costavano quasi il doppio su Audi rispetto all’auto del popolo, ed altri erano molto più funzionali sull’originale dei poveri (VW) che non sulla ricarrozzata dei presunti benestanti (Audi).La A3 conviene giusto la base manuale senza optional, e se vuoi il multilink al posteriore sei costretto al DSG a secco invece la Golf la puoi prendere anche manuale 150cv con multilink al posteriore.
Io prenderei quest'ultima. Questa e' la peggiore A3 che Audi abbia mai fatto ed e' inferiore alla nuova serie 1.
Il restyling del prossimo anno di Audi A3 dovrebbe rimetterla in pari.
Posso confermare che, almeno nel 2019/20, i configuratori VW e Audi ti indicavano le limitazioni conseguenti a determinate opzioni. Esempio banale, sul Tiguan mettendo il tetto apribile perdevi il porta occhiali centrale (e dalla foto appariva chiaramente che le luci di cortesia posteriori venivano spostate dalla plafoniera in mezzo al divano posteriore a due unità laterali) e così via.Eppure nei configuratori online, in genere, se aggiungi un opt ti rimuovono quelli incompatibili ed aggiungono i necessari, ma lo devi approvare.
si. Ha venduto la Golf8 e preso un A3 perche' credeva... fosse migliore.L'avrà veramente comprata?
Non pensare, le bocchette aeronautiche e qualche impuntura argentata sui sedili non facevano la differenza con la Polo (ripeto, Polo!) coeva, che ad esempio aveva pure il CarPlay su un monitor solido ed una radio funzionale e non quel ridicolo schermetto a scomparsa.La A3 prodotta fino al 2019 (2018?) , quella aveva in effetti delle cose in piu' a livello di costruzione di carrozzeria e di materiali in abitacolo.
arizona77 - 13 giorni fa
streak1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa