@serbarry credo che tu stia facendo parecchia confusione, credo di averti già risposto sul tema Plug-in.
Non capisco come una batteria da 0,7 kWh lordi (netti ancor meno) che se ben capisco non viene mai caricata/scaricata del tutto possa incidere in maniera così esiziale sui consumi autostradali in un percorso da 70 km, però se devo essere onesto, devo comunque dire che da utente non può né deve interessarmi quale % di soc ho quando imbocco l'autostrada, pertanto il test trovo sia attendibile, si mettono a 130 km/h e contano quanti litri vengono consumati senza troppa "filosofia".
Io ho trovato quel link, con quella metodologia e quei risultati che ho condiviso con voi, ma facciamola facile: trova tu un articolo, una review, un riscontro linkabile su un ibrido Toyota a 130 km/h, scegliendo liberamente quello che più si addice alle tue idee e metodologie così da discutere di quello.
Perché, anche se siamo sul forum di una rivista concorrente, dare degli "incompetenti" (hai scritto esattamente così) a chi fa questo per lavoro, con una metodologia ripetibile e chiara oltre che usando strumenti che non siano "a occhio", beh, non è carino e non depone nemmeno molto a tuo favore.
Almeno porta qualche dato che possa sostenere questa tua crociata contro gli "incompetenti" di AlVolante...
Non capisco come una batteria da 0,7 kWh lordi (netti ancor meno) che se ben capisco non viene mai caricata/scaricata del tutto possa incidere in maniera così esiziale sui consumi autostradali in un percorso da 70 km, però se devo essere onesto, devo comunque dire che da utente non può né deve interessarmi quale % di soc ho quando imbocco l'autostrada, pertanto il test trovo sia attendibile, si mettono a 130 km/h e contano quanti litri vengono consumati senza troppa "filosofia".
Io ho trovato quel link, con quella metodologia e quei risultati che ho condiviso con voi, ma facciamola facile: trova tu un articolo, una review, un riscontro linkabile su un ibrido Toyota a 130 km/h, scegliendo liberamente quello che più si addice alle tue idee e metodologie così da discutere di quello.
Perché, anche se siamo sul forum di una rivista concorrente, dare degli "incompetenti" (hai scritto esattamente così) a chi fa questo per lavoro, con una metodologia ripetibile e chiara oltre che usando strumenti che non siano "a occhio", beh, non è carino e non depone nemmeno molto a tuo favore.
Almeno porta qualche dato che possa sostenere questa tua crociata contro gli "incompetenti" di AlVolante...